Originariamente inviato da gigiluigi
ho provato queste soluzioni ma non sto risolvendo niente... quando sono andato sul secondo link mi ha solo disconesso e riconesso la linea....
cmq ho anche un'altro problema. se spengo e riaccendo il modem (ormai lo chiamerei router) dopo non mi si connette più e devo riavviare tutto il computer perché funzioni. E' ovvio che c'è qualcosa che non va,perché prima se spegnevo e riaccendevo il modem, si connetteva tranquillamente senza dover riavviare il pc.
infatti ho notato che mi si connette alla linea soltanto se accendo il modem durante l'accensione del pc (cioè durante quella fase di caricamento iniziale), altrimenti non mi si connette.
inoltre volevo sapere qualcosa di più su questi firmware... che roba è? come posso sapere che firmware è sul mio modem/router?
infine per quanto riguarda intrusione nel pc oltre alla cartella condivisioni non c'è qualche altro modo per sbirciare/entrare nel mio pc? per esempio ho visto che ci sono dei programmi che si possono installare tipo software USER e CLIENT. nel computer che fa il monitoraggio si installa questo software e in quello monitorato pure, versione USER e CLIENT (o roba del genere) e da lì può viene fornita una pass ecc. con la quale può entrare nel pc...
infatti temo che possa esserci qualcosa del genere per svariati motivi. Innanzi tutto ho notato che erano attive le modalità di assistenza remota ecc di Windows XP (e qua è palese che questo simpatico furbetto è andato a spippolarci sopra perché in default sono opzioni disattivate). inoltre siccome questa persona lavora in un ufficio dove può monitorare cosa fanno gli altri pc (per esempio che siti visitano ecc.) ho paura che abbia potuto fare qualcosa del genere anche col mio pc. c'è un modo per verificare se sul mio pc succede qualcosa del genere? tipo programma ecc. che può rivelarmi queste cose?!