Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

“unloadMovie” tornare ad un fotogramma predefinito

Ho un pulsante nel paperina.swf che mi manda al fotogramma 130 della mia timeline dove ho inseriteo la seguente azione “ loadMovieNum("pippo.swf", 1) “.
    Carico pippo.swf (tutto ok),
    Al suo fotogramma 350 ho un altro pulsante dove devo scaricare questo filmato e tornare su paperina.swf ma NON al fotogramma 130, invece al fotogramma 55.
    Qui iniziano i guai: riesco a tornare su paperina.swf ma solamente al fotogramma 130!!
    Ho scritto l’azione:
    on (release) {
    unloadMovie(1);
    gotoAndPlay("55");
    }

Dove sbaglio??
    Grazie

inverti le istruzioni innanzitutto, perché senno mi sa che il filmato si scarica senza eseguire il resto delle istruzioni.

Poi non sono sicuro che in quel modo punti alla timeline che ti interessa

dovrebbe essere una cosa tipo

_root.paperina.gotoAndPlay("55");

ovviamente paperina sarebbe il target dell'istanza in cui hai caricato paperina.swf

ho provato anche ad inserire _root..... ma nache così non sono riuscito a farlo funzionare.
    forse non mi sono spiegato bene:
    io ho caricato un filmato con loadMovie sullo stage principale. prima di farlo caricare però ho portato la testina su un frame (frame numero 130) in cui non ci sono i pulsanti dello stage principale, in maniera tale che quando il filmato secondario è caricato non si possono cliccare i pulsanti dello stage principale.
    Ma quando scarico il filmato secondario con unloadMovie (nel frame 350 del filmato secondario) mi rimane il filmato principale al frame in cui non ho i pulsanti (cioè 130) . Come faccio a tornare alla situazione originaria nello stage principale con i pulsanti (nel frame 55 del filmato principale)?

Dovrebbe andare in quel modo. Hai provato a mettere gotoAndPlay prima di unloadMovie?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

prova così:
    codice:
    on (press) {
    _level0.gotoAndPlay(55); // gli "." che avevi messo servono solo se 55 è un nome di etichetta (scelta calorosamente sconsigliata; più sicura una parola).
    }
    on (release) {
    unloadMovieNum (1);
    }
    Quando sei in un file esterno, la _root del file principale si ottiene con _level0.
    Ritornavi al frame 130 perché scaricavi soltanto l'esterno e quindi ti ritrovavi nell'esatto punto di partenza: il frame in cui è avvenuto il caricamento dell'esterno (la sua testina è rimasta lì, nel 130).

Per far sì che i bottoni sottostanti ad un file esterno diventino "non cliccabili" (anche se coperti), esiste, volendo, l'istruzione:

percorso.nomePulsante.enabled = false;

e, per riabilitarlo:

percorso.nomePulsante.enabled = true;

A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

FANTASTICO!!!!!!!!!!!! FUNZIONA!!!!!!!
    grazie grazie
    mi ero già visto di dover cambiare un tot di struttura del sito.
    grazie a Stan e NAP!!
    -chiedo un chiarimento: c'è un motivo particolare per cui > _level0.gotoAndPlay(55); < è nell'azione > on (press) < ?
    non poteva essere nell'azione > on (release) < assieme ad > unloadMovie < ?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Azz... un'ovazione! Grazie a te, per aver espresso cotanta gratitudine.

Si tratta di quello che aveva spiegato Stan: mettendo tutto nell'onRelease potrebbe concretizzarsi la priorità dell'unloadMovieNum, facendo scomparire il file che contiene i comandi.
    Con l'onPress d'anticipo, sebbene si tratti di una frazione di secondo, abbiamo la certezza che il primo comando arrivi al _level0, dopodiché avviene l'unload del file esterno. Sono piccolli dettagli accumulati "sul campo"; cose che a volte ti fanno diventar matto.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

GRAZIE DI NUOVO
    terrò presente dei consigli per la prossima volta
    ciaoooooooooooo

Permessi di invio