Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Passare oggetti tramite POST

Ciao a tutti,

come da titolo volevo sapere se c'è qualche modo per passare un oggetto in PHP5 tramite valore in POST oppure si può fare solo con le sessioni.

Sto implementando un carrello e i prodotti non sono i "classici" id dei record a DB per la tabella prodotti quando oggetti composti e personalizzati in base alle scelte dell'utente.

Mi sarebbe molto comodo passare l'intero oggetto serializzato tramite POST quando clicco su "aggiungi a carrello".

Tnx.

serializzi l'oggetto e lo passi tramite socket usando il metodo POST. includi la definizione di classe nello script di destinazione prima di deserializzare l'oggetto

Io lo invio tramite POST e richiamo lo script con la classe dell'oggetto ma non me lo prende a differenza che se uso le sessioni.

La stringa che dovrebbe passare in POST è questa.
    codice:
    <input type="hidden" name="prodotto" value="O:11:"AltaQualita":12:{s:24:"�AltaQualita�numeroCopie";i:10000;s:17:"�AltaQualita�base";d:50;s:20:"�AltaQualita�altezza";d:100;s:22:"�AltaQualita�materiale";s:18:"Carta Graphic 120g";s:27:"�AltaQualita�costoMateriale";s:5:"16.00";s:28:"�AltaQualita�plastificazione";s:15:"plastica lucida";s:33:"�AltaQualita�costoPlastificazione";s:4:"5.00";s:19:"�AltaQualita�taglio";s:9:"squadrato";s:24:"�AltaQualita�costoTaglio";s:4:"5.00";s:23:"�AltaQualita�costoFisso";s:5:"10.00";s:22:"�AltaQualita�pesoMedio";s:2:"25";s:9:"�*�errors";a:0:{}}" />
    E se cerco di leggere l'oggetto serializzato nella pagina di destinazione vedo giusto i primi caratteri della stringa:

codice:
    O:11:
    Non capisco perchè.

perchè i doppi apici della stringa serializzata entrano in conflitto con quelli dell'attributo html

Ho visto ma anche con gli apici singoli non passa l'intera stringa correttamente.

Come posso fare?

Ok credo di avercela fatta, ho dovuto fare un addslashes() alla stringa.

oppure

$stringa = str_replace('"', '\"', $stringa);

a questo ci aggiungo che è una scelta decisamente poco saggia l'invio di TUTTO l'oggetto via post perché lo si può variare con estrema semplicità esponendoti a possibili SERI problemi di sicurezza

per queste cose si usano le sessioni (meglio se si evitano di usare le sessioni di php e magari si usano le sessioni su db o comunque gestite dal proprio codice) cosi da poter tenere i dati come ti pare e piace o al massimo si passano gli id di riferimento che se variati comunque non ti espongono a possibili problemi
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

perchè è meglio evitare le sessioni di php?

Permessi di invio