Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

Flash, immagini e Visual Basic

Buongiorno Gentilissimi Amici del Forum,
    scusate se ho inserito questa discussione 2 volte, ma è solo perchè il problema riguarda 2 argomenti (Flash & VB) e mi occorre subito una soluzione.
    ...
    Dunque ho un piccolo problema e spero sappiate aiutarmi
    Arrivo al sodo:

Possiedo un file di Flash nativo (.fla) nel cui stage è presente un solo oggetto (presente anche nella libreria) chiamato Immagine1 ed è una ClipFilmato (ovviamente già convertito in simbolo).
    Possiedo anche il file .swf relativo.

Il quesito :

Vorrei, da un mio programma Visual Basic da cui carico il file .swf ovviamente tramite l'oggetto ShockwaveFlash.ocx, poter modificare l'immagine della clipfilmato dell'oggetto Immagine1.
    Devo caricarci delle semplici immagini .jpg.

Come si fa (ovvero qual'è il codice VB?)?

Per fare un esempio che tutti sanno, se anzichè di un'immagine si trattava di un campo di testo dinamico, da VB bastava scrivere questo: Scena.Setvariable "Testo.text", "MioTesto"; dove Testo.text è ovviamente il campo su cui operare (istanza) per modificare il testo. Ma nel mio caso dell'immagine di cui sopra come si fa?
    Non so, esiste un codice tipo: Scena.Setvariable "Immagine1.Source", "\percorsoimmagine\.jpg"?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da prodigio1978
    scusate se ho inserito questa discussione 2 volte, ma è solo perchè il problema riguarda 2 argomenti (Flash & VB) e mi occorre subito una soluzione.
    Sarà anche così, ma occorre stabilire se la soluzione riguarda principalmente un problema nello sviluppo con Flash piuttosto che nella chiamata del filmato da parte di Visual Basic.

Comunque sia, non hai nemmeno indicato la versione di Visual Basic a cui fai riferimento.

Dato che hai già aperto una discussione nell'area dedicata a Flash, si veda prima come si sviluppa in quella sede e, tutt'al più, se non ci sono soluzioni viabili, si può aprire una discussione qui, ma non condurle contemporaneamente parlando di entrambe le cose - le stesse cose - in due sedi diverse.

Inoltre, suggerisco di leggere il Regolamento di quest'area per quanto riguarda le regole da seguire nella partecipazione a quest'area del forum.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio