Ciao!
premessa: sto creando un modulo che girerà via browser ma non sarà su un sito web. quindi niente collegamenti a database.
questo form sarà presente su molte macchine ma solo alcuni lo potranno utilizzare (quindi con delle password). Considerate che gli utenti non sanno nulla di programmazione quindi anche procedure di sicurezza minime sarebbero sufficienti.
nel dettaglio, la soluzione ideale sarebbe inserire una stringa in cui dico che il form funziona soltanto se in quella stringa scrivo "password1" o "password2" o "password3". altrimenti o non vedo i campi, o il tasto submit non funziona...insomma il form non dovrebbe partire.
una cosa tipo (la mia conoscenza del linguaggio è uguale a 0,1..vi scrivo "il concetto"):
con html io imposto il campo <tr> <td> <label>Password</label></td>
<td>
<input type="text" value="" id="password">
</td>
poi gli faccio fare la verifica in base a ciò che scrive l'utente
<script language="Javascript">
verifica che password = "password1" o "password2" o "password3"
</script>
se la verifica è positiva mostra bottone invia
idee?![]()
anche altri suggerimenti sono ben accettiesulando dunque da javascript (ho pensato di criptare il file, ma o deve essere presente il software di cripting su ogni macchina per leggere, oppure lui mi crea un archivio. Una volta estratto il file, l'utente dovrebbe cancellarlo dopo ogni utilizzo..troppo lungo - purtroppo)