Ciao a tutti.
Sto cercando di implementare un sistema che permetta ad un massimo tre utenti di entrare in tre pagine diverse (una per ogni utente) da una sezione iniziale con dei semplici link. una volta entrati nella pagina fanno un login e cominciano la loro attività.
Se è stato effettuato il login su una di queste pagine l'ingresso ad esse sarà inibito fino a quando l'utente della pagina avrà fatto logout o fino a quando la sua sessione non sarà scaduta (metti caso che venga chiuso il browser).
Io pensavo di fare così:
quando l'utente entra nella pagina ed inizia la sua sessione con il login, setto un campo nel db uguale a 1. Se fa logout faccio un session_destroy e setto il campo a 0. Stessa cosa se scade la sessione. Nella sezione che mi permette di entrare in una delle tre pagine di login, controllo i valori dei campi del db e attivo o disattivo i link di accesso a seconda che vi sia uno 0 o un 1.
Come avrete capito sono una schiappa totale. Volevo solo sapere se esiste qualcosa di più immediato o il mio metodo può andare bene.
Grazie!