Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Desktop Remoto

Utente di HTML.it

Desktop Remoto

Salve gente vorrei un aiuto su come collegare due computer tramite controllo remoto,dunque:

1) il computer che controlla è un portatile con windows xp home edition sp3

2) il computer da controllare è un fisso con windows xp pro sp2

3) non hanno rete LAN

3) sono entrambe collegati via Ethernet al modem di Alice adsl

ho provato le guide sul sito della microsoft ma non riesco a farli funzionare: mi potreste dire quello che devo fare passo dopo passo?

grazie mille!

Il punto 3a e 3b si contraddicono l'un l'altro sai...

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta. volevo dire che non hanno un collegamento ethernet diretto, ma sono entrambe collegati al modem. Puoi aiutarmi?

Quindi hanno un collegamento ethernet diretto.
    Che indirizzi hanno?

Utente di HTML.it
    Scusa ma il collegamento lan diretto non è quando sono direttamente collegati con un cavo ethernet incrociato?

ad ogni modo, l'ip credo che sia dinamico perchè lo cambiano ogni volta che si connettono.il modem è Alice Gate 2 Plus Wi-Fi....

No, non è così.
    Tecnicamente "collegamento diretto" non significa nulla.
    Io dico che una volta che i pc sono collegati alla stessa rete, con la stessa sottorete, a prescindere se uno è wireless e l'altro con il cavo, se sono pingabili l'un l'altro e non ci sono gateway da attraversare per raggiungersi l'un l'altro allora sono collegati in modo diretto (frase tecnicamente priva di senso, che potrebbe aprire sacche enormi di discussione ma che però mi aiuta a spiegarmi).

Si pingano i pc l'un l'altro? Bene. Allora:
    Sul pc fisso abilita il desktop remoto (Lo sai fare? Nel forum trovi come si fa. E' molto facile.), ricorda che l'utente deve avere una password per collegarsi altrimenti non funziona.
    Controlla che il firewall non stia bloccando il servizio rdp (porta 3389 tcp).
    Dal pc portatile clicca su connessione remota e metti l'indirizzo ip del pc fisso. A questo punto deve funzionare.

Se hai il modem che distribuisce gli indirizzi (dhcp) e ti secca dare un indirizzo statico al pc fisso, ricorda che di solito si può definire una regola che assegni sempre lo stesso indirizzo al medesimo pc. In questo caso non ti so aiutare, devi entrare nel menù di configurazione del modem e vedere se trovi qualche regola del genere che si possa applicare.

Ciao ciao.

Utente di HTML.it
    no,non mi seccherebbe dare un ip fisso al computer remoto. come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    clic di destra su risorse di rete--->clic di destra su connessione rete locale--->proprietà--->protocollo internet tcp ip --->proprietà e assegni l'ip fisso

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte!

Permessi di invio