ciao a tutti in questo mio primo progetto AS3 con Flash CS3 (lo so sono indietro....) ho la necessita di far scorrere a video , tipo titoli di coda, dei dati da un file XML.
1- il file xml e' cosi' strutturato:
2- il codice as3 per il caricamento del file xmlcodice:<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?> <partite> <partita sq="MILAN-BENFICA" ris="0-0" /> <partita sq="MILAN-BENFICA" ris="2-0" /> <partita sq="MILAN-BENFICA" ris="1-0" /> <partita sq="MILAN-BENFICA" ris="1-1" /> <partita sq="MILAN-BENFICA" ris="0-3" /> <partita sq="MILAN-BENFICA" ris="3-0" /> <partita sq="MILAN-BENFICA" ris="4-0" /> </partite>
Questo e' Pannello outputcodice:var s:String = "lista2.xml"; var r:URLRequest = new URLRequest(s); var l:URLLoader = new URLLoader(r); l.addEventListener(Event.COMPLETE, completeHandler); function completeHandler(e:Event) { var d:XMLList = new XML(l.data).partita; for(var i:int = 0; i < d.length(); i++){ // cosi' nel pannello di output visualizzo i vari nodi trace(d[i].attribute('sq')); trace(d[i].attribute('ris')); trace('________________________'); } }
3- se metto sullo stage una casella di testo dinamica istanziata 'testo',opzioni: 'multiriga' e inserisco questa riga dopo i trace :codice:MILAN-BENFICA 0-0 ________________________ MILAN-BENFICA 2-0 ________________________ MILAN-BENFICA 1-0 ________________________ MILAN-BENFICA 1-1 ________________________ MILAN-BENFICA 0-3 ________________________ MILAN-BENFICA 3-0 ________________________ MILAN-BENFICA 4-0 ________________________
codice:testo.text=d[i].attribute('sq')+" "+d[i].attribute('ris');
pensavo di ottenere la lista MA mi visualizza solo l'ultimo nodo:
MILAN-BENFICA 4-0
VI CHIEDO:
4- COME VISUALIZZARE TUTTI I NODI NEL CAMPO DI TESTO
5 - una volta visualizzati : COME FAR SCORRERE IL TUTTO (come da titolo)
come primo progetto in AS3 qualcosa ho fatto.. pero' ho bisogno di una mano da voi....
grazie..
Maurizio
![]()
![]()
![]()

)
Rispondi quotando