Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mod_rewrite

Utente di HTML.it

mod_rewrite

il mio problema è questo:
    il mio sito è in php è il contenuto delle pagine è gestito da un sistema di inserimento di news (cutenews).
    i link sono di 2 tipi: quelli principali tipo...index.php?pagina=news e poi ci sono quelli di cutenews che mostrano le news del tipo: index.php?subaction=showfull&id=1254046109&archive =&start_from=&ucat=4&pagina=news

vorrei che il primo tipo di link così: miodominio.it/news (o in generale col nome della pagina)
    e il secondo : miodominio/news/nomenotizia/

se non riuscite a risolvere il problema di cutenews...non fa niente. L'importante è il primo tipo di link..grazie mille in anticipo(scusatemi se posso sembrare arrogante ma la mia richiesta deve essere considerata come una grande richiesta di aiuto )

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    up

ciao
    inanzi tutto spero di non dire boiate, cmq
    per utilizzare il mod_rewrite devi capire che non fa lui tutto da solo, ovvero non ti basta scrivere le condizioni nel .htaccess perchè il tutto funzioni, ma il tuo sito in php deve averegià il link nel modo in cui vuoi tu.
    per il primo per esempio se adesso in automatico o no ti esce scritto index.php?pagina=news
    dovrai riscrivere nel tuo sito tutti questi link in modo che siano nomesito.ext/news

Poi nel htaccess metti questa condizione

rewriteEngine on #così attivi il mod_rewrite

RewriteRule ^/(.*)/ index.php?pagina=$1
    # in questo modo gli url che fanno riferimento a link precedenti in quello stile potranno essere riscritti da te come cartelle virtuali.

lo stesso discorso vale per gli url delle new devi riscriverli tu come li vuoi e poi a seconda ti fai la regola per il file htaccess

ciauz

Utente di HTML.it
    questo è il mio .htaccess

RewriteEngine On
    RewriteRule ^([^-]*)/$ /index.php?pagina=$1 [L]

ora...sorge un altro problema: la pagina scritta con il mod_rewrite del tipo miodominio.ext/nome
    viene visualizzata senza foglio di stile(CSS) come mai?

Permessi di invio