hola,
non so se qualcuno si ricorda che avevo aperto una discussione su un logo qualche tempo fa (il link è http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1359852 ) per delle modifiche ad un logo che avevo realizzato.
Oltre al fatto che il coso che avevo fatto io, effettivamente, era un attimino old style, ho anche acquistato il nuovo nome a dominio, stavolta corretto
Il nome del dominio è DACCII, che sta per Daniele Albano Consulenze Informatiche (lungho, eh?).
Detto questo, per le dimensioni per il biglietto da visita/carta intestata sinceramente non saprei che tipo di formato si usano, ma direi comunque che dovrebbe essere di forma rettangolare per lungo (cosi da poterlo, ad esempio, ruotare se serve), mentre per il sito web, lo spazio che occupa per adesso il testo va bene, indicativamente direi da un 280x65 fino a 350x65 (indicativamente poi anche se non sono precisi va benissimo ^^).
Per i colori, io sono sempre stato un amante del nero/rosso e/o nero/blu (e simili) però comunque avrò necessità di usare la versione a scala di grigi motivo per il quale se ci sono colori troppo chiari poi si rischia che diventi illeggibile soprattutto se stampato, ri-scansionato e/o spedito via fax (per poi magari rispedirlo ancora via fax e via dicendo). Gli effetti di tipo glow mi piacciono parecchio
Lo sfondo su cui sarà messo, sul sito, è scuro, quindi il logo, se sarà un colore scuro, dovrà avere i bordi di colore più chiaro per spezzare, altrimenti rischia di diventare illeggibile, cosa che però non sarà sulla carta (ma non credo che dei bordi più chiari possano dare fastidio stampati)
La dicitura "What programming language are you looking for?" è solo per il sito web, ma sono indeciso se toglierla, quindi fate finta che non ci sia.
Per finire come font, mi va bene un pò tutto, non ho particolari problemi, l'unica cosa è che dovrebbe essere "sobrio" nel senso che non dovrebbe avere molte curve ma essere più rigido
mmm, penso di aver detto tutto e di non aver scordato nulla ma soprattutto spero di aver scritto in italiano e non in italiagno![]()