Salve a tutti, sto creando un'interfaccia per un sistema esperto di intelligenza artificiale interfacciandomi a Prolog tramite le librerie JPL. In pratica la mia interfaccia Java dovrebbe fare delle domande (opportunamente restituite dal programma Prolog) e dovrebbe restituire delle risposte al programma Prolog attendendo che l'utente prema il tasto corrispondente alla scelta nelle varie domande. Vorrei qundi creare un'interfaccia che mi permetta di inserire un'inseieme di bottoni: "si" - "no" - "probabile al" e accanto al tasto "probabile al" un text per inserire la probabilità di certezza. Ho dato un'occhiata ai JDialogs ma sembra non mi forniscano un livello di personalizzazione sufficiente per inserire i bottoni che voglio. Qualcuno può darmi qualche dritta? Creando un normale JFrame non sono riuscito a restituire la risposta ("si","no", ecc.) al sistema Prolog perchè alla pressione del tasto l'evento mouseClicked restituisce solo void e non mi permette di restituire una stringa:
e soprattutto l'interfaccia non aspetta che venga premuto il tasto ma richiama tutte le domande del programma Prolog in fila visualizzando più frame contemporaneamente quante sono le domande del sistema. Spero di essere stato chiaro. Grazie in aticipo a tutti per l'aiuto.codice:public void mouseClicked(java.awt.event.MouseEvent e) { }