Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema frame

Utente di HTML.it

problema frame

Ciao a tutti...
    Ho postato lo stesso quesito sul forum html e il moderatore mi ha consigliato di rivolgermi a voi. Anche a voi dico che non sono un programmatore ma tento di fare qualche cosa...

Ho una pagina con frame: a destra tasti e a sinistra pagine html (o php) che vengono caricate al premere dei tasti.
    In pratica a dx i tasti sono:"Anagrafica", "Dati intervento",ecc. da ultimo "salva".
    A sin. quando schiaccio "anagrafica" mi compare una pagina con un form di inserimento (Nome, Cognome,ecc). Così gli altri tasti... Salva richiama una pagina che contiene uno script (PHP) per salvare tutti i dati in mysql. In questa ultima pagina tutte le variabili(quelle dei vari form) sono null.
    Il punto è: come faccio per scrivere su mysql tutti i dati scritti nei vari form...
    Grazie per la pazienza, lo so di non essere particolarmente chiaro...
    Giorgio

Utente di HTML.it
    Mi pare un po' poco come base di partenza...

Almeno un'occhiata ai manuali php proprio no, eh?? In pratica in questo modo il codice dobbiamo scrivertelo noi...

Utente di HTML.it
    Mi pare un po' poco come base di partenza... Almeno un'occhiata ai manuali php proprio no, eh?? In pratica in questo modo il codice dobbiamo scrivertelo noi...
    Non è proprio cosi... Forse non mi sono spiegato. Il problema è che ogni pagina ha un form per inserire dati ma il tasto salva è su un'altra. Entrambe sullo stesso frame. Chiedevo se era possibile una cosa del genere, o se qualcuno lo aveva già fatto. Tutto qui...
    Comunque grazie lo stesso
    Giorgio

Utente di HTML.it
    Ah ok, adesso ho capito.

Beh dovresti scriverli in una posizione temporanea e poi passarli al db con la funzione Salva.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da franz79
    Ah ok, adesso ho capito.

Beh dovresti scriverli in una posizione temporanea e poi passarli al db con la funzione Salva.
    A questo non avevo pensato... Per posizione temporanea intendi una tabella mysql o altro, perchè se li salvo in variabili, per intenderci $variabile, queste diventano vuote appena cambio pagina...

Scusa per la poca chiarezza del primo post...

Permessi di invio