ho comprato una canon eos 50d da un sito italiano dove avevo già comprato spesso degli obiettivi, senza alcun problema (un negozio web ma con sede a roma che tartta non solo di fotografia... diciamo un grande bazar, per capirci) c'ha messo un po' ad arrivare come al solito ma è arrivata........
...ma aveva la presa del caricabatterie inglese (poco male, è un cavetto intercambiabile che avevo già in casa e comunque immagino costi due lire... e il cavo inglese può far comodo per avere un cosa di meno da attaccare all'adattatore quando vado da quelle parti), ma sopratutto manualistica e altra roba tra cui la garanzia in cinese/inglese... a quanto pare la macchina viene da hong kong.
La cosa non era specificata sulla pagina di acquisto, anzi... c'è tutt'ora scritto: "Garanzia : 2 anni valida in Italia"
Al di là della questione di principio (che per il mio carattere comunque non è poco)... dei manuali in inglese non me ne frega molto, ma della garanzia sì... come funziona? E' comunque valida in italia o che?
Chiedo prima di contattarli per capire meglio. Ad ogni modo già per il solo principio mi lamenterei... se avessi voluto risparmiare andando sulla roba di importazione l'avrei presa direttamente io su ebay.
Specifico che non mi va di rimandare indietro la macchina e chiedere rimborso/sotituzione perchè ho già aspettato 3 settimane per averla e non mi va di aspettare un altro mese... che pretese posso avanzare? A parte pretendere (sempre per principio) che mi mandino il cavetto italiano, se la garanzia non è valida in italia possono in qualche modo "comprarmela"? In caso non si dimostrino collaborativi cosa posso fare (a livello di minaccia legale) oltre a parlarne male in rete?

) c'ha messo un po' ad arrivare come al solito ma è arrivata........
Rispondi quotando