Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Condivisione istanza di classe (VB.NET)

Buongiorno, avrei bisogno di informazione relativamente ad un applicazione che sto cercando di sviluppare:

Ho un'applicazione windows form che utilizza una libreria di classi.
    Queste classi contengono dataset che vengono riempiti dall'istanza creata nell'applicazione form.

Ho un sito web che utilizza la stessa libreria di classi e in particolare alcune procedure/funzioni che utilizzano i dataset in questione.

Ovviamente quando vengono richiamate queste funzioni, esse trovano i dataset vuoti dato che da sito web non vengono riempiti i dataset...

Praticamente quello che vorrei fare è utilizzare da sito web queste classi senza dover creare una nuova istanza ma utilizzando quella che è in esecuzione richiamata dall'applicazione windows form...

E' una cosa fattibile?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...

Ringrazio in anticipo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Onestamente, non mi pare una soluzione particolarmente efficace, perché crea una dipendenza troppo stretta tra il sito Web e l'applicazione.

La soluzione più adatta, secondo me, è quella di spostare anche la logica di reperimento dei dati nella libreria condivisa, oppure fare il contrario di quanto hai detto, cioè introdurre il reperimento dei dati nel sito Web, magari implementato come Web Service, che li restituisca sia all'applicazione desktop WinForms che all'applicazione Web, in base a parametri specificati dalle due applicazioni al servizio.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio infinitamente per la risposta...
    Il discorso della dipendenza tra sito web e applicazione è verissimo, e se devo essere sincero è il motivo per il quale è stato scelto questo tipo di architettura...

Secondo te, a prescindere dall'efficacia della soluzione, è possibile condividere l'istanza tra le due applicazioni?

Permessi di invio