Ciao a tutti, l'altro giorni ho avuto per le mani 2 banchi di ram ddr 3200 una da 1 Gb l'altra da 512 Mb. Quindi decido di aggiungerla al vecchio muletto di fiducia ma qui sorgono i problemi.

La motherboard in questione è un asus p4b533-e, essa dispone di 3 slot di espansione ram del tipo PC2100/PC1600 DDR, anche se uso ormai 2 ddr3200 da ormai anni senza nessun problema.

Andando al dunque ho deciso di eliminare un banco della mia vecchia ram da 256 mb per inserire i nuovi banchi ram rispettivamente da 1 Gb e 512 Mb + la vecchia ram da 512.

In teoria dovrebbero essere 2 Gb, ma qui viene il bello...lo slot centrale per inserire la ram sembra non funzionare, infatti se inserisco un qualsiasi banco di ram sovraelencati nello slot centrale il pc non si avvia. Mentre mettendo le ram su lo slot 1 e 3 il tutto va alla perfezione. Ora mi chiedo sarà lo slot rotto oppure una cattiva disposizione delle ram?...

P.S. Anche prima quando avevo 2 banchi da 512 e 256 mb sono stato costretto a disporre i due banchi ram sullo slot 1 e 3.

E' possibile inserire la ram nello slot centrale? Suggerimenti?

Ciao