Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: newletter ASP

Utente di HTML.it L'avatar di tommy84

newletter ASP

Buonasera, ho da fare una domanda... non tecnico/pratica bensi tecnico/economica .
    Sinceramente non so nemmeno se è lecito fare questo tipo di domanda, ma nel regolamento non ho trovato nessun punto che lo vieta.
    Arrivando al dunque, ho da poco finito di implementare una newsletter in ASP (DB Access, possibilità di iscrizione e cancellazione dalla newsletter e interfaccia per la creazione e l'invio della medesima sia in HTML che in TXT).
    A questo punto il committente mi ha chiesto di quantizzare la spesa..
    Premesso che il titolare è un mio amico, non vorrei sparare cavolate di cifre, io sono uno studente e come tale non sono a conoscenza di come si calcola un lavoro simile.
    Vorrei semplicemente chiedergli il giusto prezzo.....
    Chiedo a chiunque possa indirizzarmi verso una sorta di tariffario o non so come si chiama in gergo tecnico, anche perchè sempre per la stessa persona amministro altri servizi web.....
    Vi ringrazio tutti anticipatamente.....

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Se sei uno studente, lo fai in nero? Nel caso sei fuori mercato...
    Stabilisci una tariffa oraria o giornaliera che ti sembra congrua e moltiplicala per le ore / giorni per i quali sei stato impegnato.
    Poi fai un po' di sconto (2-5%) ed hai l'importo.

Roby

Capisco della tabellazione ad ore utilizzate.....Però non so quale sia il prezzo di partenza.....
    Faccio un esempio colui che lavora in quest campo percepisce tot all'ora, allora io in base a quello posso darmi una regolata nel calcolare il compenso....Ma se non so il tot posso dire 10 100 1000 che ne so...Assodato che si calcola ad ore...Quanto è il compenso di un WebMaster ad ore????

N.B Non essendo un esperto e avendoci messo circa 1 mese per fare una newsletter mica posso farmi pagare per un mese.....?????

Quindi pensavo ad una cifra intorno ai 300 euro, anche perchè il DB della newsletter conta circa 200 utenti ed è in perenne aumento.....Voi che ne dite???

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non è il posto giusto per parlarne...
    Ad ogni modo 1000 euro al mese sono 50,00 Euro al giorno...
    Stabilisci "quanto" vorresti al mese :-) e il gioco è fatto...

Roby

Vabbe, probabilmente non mi sono spiegato bene...... cioè a come mi stai facendo capire che ognuno applica la tariffa come meglio crede e puoi..."a piacere"........Pensavo che ci fosse un modo anche se non preciso al millesimo per quantizzare l'aspetto economico...Da quello che ho capito la cosa è molto a discrezione personale....

Permessi di invio