salve a tutti 2 anni fa ho seguito la prima guida di ruby on rails di html realizzando un forum.Ora ho aggiornato rails utilizzando il comando gem update --system.Nell'aprire la console (script/console) tutto vā correttamene anche i metodi find_all ecc...Ho provato a rifare lo stesso progetto(seguendo quella prima guida) creando una tabella simile con myqsl e creato il modello (script/generate model).Quando apro ora la console di questo nuovo progetto (script/console) innanzitutto prima di aprirla mi dice "loading development environment (Rails 2.3.2)" e non pių "Loading development environment.",ma credo sia dovuto all'aggiornamento.A questo punto arrivano i problemi:il metodo find_all non vā e ho visto che vā sostituito con find(:all),ma nell'applicarlo mi dā il seguente errore: " Error: Access denied for user 'root ' @'localhost' (using password:YES)".La stessa cosa se provo a creare un nuovo oggetto new...DA COSA DIPENDE???cioč con il progetto realizzato con il rails1 tutto ok entra tranquillamente nel database da console (anche dopo l'aggiornameto) e ora con un progetto simile mi nega l'accesso...AIUTATEMIII