Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

<select> che vanno e vengono

Ciao a tutti.
    Ecco il mio problema:

ho una prima select dove vado a selezionare un cliente e un bottone visualizza che mi farà vedere tutte le attività eseguite per quel cliente. E fin qua tutto funziona perfettamente.
    Quello che voglio aggiungere ora è:
    -un'altra select (operatori) sotto con dentro gli operatori presi dal db. ma deve essere dinamica. se ho selezionato un cliente, nella select operatori devono starci solo gli operatori che hanno lavorato per quel cliente. Se non ho selezionato nessun cliente, ci metto tutti gli operatori.

-un'altra select ancora (progetto) che però sia visibile solo se è stato selezionato un cliente con dentro tutti i progetti effettuati per quel cliente.

Quello che mi lascia più perplesso è quet'ultima select che praticamente appare a richiesta. Ho come l'impressione che dovrò farci qualcosa in JS di cui praticamente so zero

Re: <select> che vanno e vengono

Originariamente inviato da Sir IMOTEPH
    Ciao a tutti.
    Ecco il mio problema:

ho una prima select dove vado a selezionare un cliente e un bottone visualizza che mi farà vedere tutte le attività eseguite per quel cliente. E fin qua tutto funziona perfettamente.
    Quello che voglio aggiungere ora è:
    -un'altra select (operatori) sotto con dentro gli operatori presi dal db. ma deve essere dinamica. se ho selezionato un cliente, nella select operatori devono starci solo gli operatori che hanno lavorato per quel cliente. Se non ho selezionato nessun cliente, ci metto tutti gli operatori.

-un'altra select ancora (progetto) che però sia visibile solo se è stato selezionato un cliente con dentro tutti i progetti effettuati per quel cliente.

Quello che mi lascia più perplesso è quet'ultima select che praticamente appare a richiesta. Ho come l'impressione che dovrò farci qualcosa in JS di cui praticamente so zero
    sono cose fattibli con ajax

Re: Re: <select> che vanno e vengono

Originariamente inviato da mansportivo
    sono cose fattibli con ajax
    mmm no, meglio che mi attengo solo a php, sql e js

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ajax è un componente di javascript.
    Se hai voglia di farti 5 minuti di studio ( davvero, non di più ) di jQuery sarai capace di usarlo anche tu. Ti lascio il link di un articolo che scrissi qualche mese fa http://razorblade.netsons.org/2008/1...ione-a-jquery/ , vedi un esempio di come effettuare una chiamata ajax con jQuery ed una introduzione generica alla libreria.

Ciao

non si può proprio fare senza ajax?

Si, puoi far ricaricare la pagina subito dopo la selezione

come?
    cliccando sul bottone o ricarica la pagina appena seleziono un cliente?

O con un bottone o metti in ascolto la select all'evento onchange.

fatto!
    appena cambio il campo selezionato dellla select (onchange) ricarico la pagina.
    Avevo gia una funzione js che mi spara ad un'altra pagina nella stessa finestra passando eventuali parametri aggiungendoli al link. In questo caso l'altra pagina è la pagina stessa

Ora sicuramente salteranno fuori altri problemi!

Permessi di invio