Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Stringhe e puntatori in C

Buona sera a tutti,

sto imparando il C, devo fare un esercizo, vi copio il testo "Scrivete una funzione con prototipo char *maiuscolo( char *stringa ) che trasformi da minuscolo in maiuscolo
    tutte le lettere del suo argomento stringa e ne restituisca un puntatore al primo carattere. Potete assumere che stringa
    sia dato da una stringa terminata da ’\0’ contenente caratteri ASCII (non solo lettere). Potete usare la funzione toupper
    della libreria ctype.h".
    Non ho proprio idea di come fare, potreste darmi quelche suggerimento?
    Uno dei miei principali dubbi è come posso lascira indefinita la lunghezza di un'array di stringhe in modo tale che sia l'utente a definirla tramite input.

Grazie mille in anticipo[QUOTE]

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dichiara un array di caratteri di lunghezza tale che non possano esserci problemi.

Se inserisco una stringa da tastiera, 2000 caratteri dovrebbero bastare.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Facendo così non avrò problemi in compilazione per quanto riguarda la dichiarazione dell'array? Ad esempio cosa verrà messo nelle posizioni non utilizzate dell'array?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Una stringa e' una sequenza di caratteri seguiti da un null (0 binario) che chiude la stringa. Quello che c'e' dopo non interessa e non deve essere considerato.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio