Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: PHP: Zend Framework

Utente di HTML.it

PHP: Zend Framework

Salve a tutti. Qualcuno utilizza lo Zend Framework per sviluppare in PHP? Io lo utilizzo da poco. Volevo sapere se le classi dello zend framework possono essere utilizzate da sole indifferentemente se si imposta un sito con la struttura MVC. Vorrei utilizzare le classi per l'accesso al DB, le classi Zend_Registry e tutte quelle che mi occorrono in un progetto PHP normale.

Ciao, ho iniziato da poco anch'io ad utilizzarlo e ho potuto constatare che funziona perfettamente anche senza utilizzare la struttura MVC. Basta includere volta per volta i files principali contenenti le classi che vuoi utilizzare.

Quello che io invece non ho ben capito è il motivo per cui sia neccessario cambiare il percorso di default dei files che vengono inclusi (utilizzando la funzione di php set_include_path).
    Questa cosa a me per esempio mi ha creato dei conflitti perchè ovviamente tutti gli altri include che usavo all'interno nel mio sito si smadonavano. Zend non poteva semplicemente funzionare che si definiva una costante con il percorso e in tutto il framework veniva utilizzata questa costante ?

Per risolvere questo problema ho dovuto mettere la cartella Zend, che contiene tutti i files delle classi, nella mia root principale così ch+ coincidesserero i percorsi e così non ho dovuto utilizzare il set_include_path.
    Questa soluzione no mi piace affatto, c'è qualcuno che ne conosce delle altre?

Utente di HTML.it
    Ciao ho risolto. Comunque io non ho cambiato l'incude_path di php.ini, ma ho inserito un include_path all'interno del file .htaccess per cui è valido solamente su quel sito e non su tutti i siti che girano con PHP

neanch'io ho cambiato l'include path di php.ini (figurati se l'avvrei fatto), ho usato appunto come ho già detto la funzione di php set_include_path ma questo comporta il cambiamento del percorso dei files di inclusione in tutto il mio progetto.
    Esempio: io uso smarty come template engine e ovviamente quando fa il parsing delle pagine lui include i files di template per l'appunto usando l'include, quindi mi entrà in conflitto con la scelta di cambiare il percorso base dei files inclusi.

Permessi di invio