Ciao a tutti, avrei 1 domanda, posto prima i pezzi di codice
Nel main istanzio un oggetto
Nella classe Venditorecodice:Venditore venditore2 = new Venditore(utente2, "Paypal, accredito bancario, contrassegno", "Negozio");
Ora questo metodo setTipo(String tipo) è imperfetto, perchè tipo nel caso in cui la parola non sia privato o negozio, assume il valore di default per le stringhe che è null. L'oggetto è istanziato lo stesso dunque.codice:public class Venditore extends Utente { private Utente user; private String telefono; private String pagamentiAccettati; private String tipo; public Venditore(Utente utente, String telefono, String pagamenti, String tipo){ super(utente); setTelefono(telefono); setPagamentiAccettati(pagamenti); setTipo(tipo); } public Venditore(Utente utente, String pagamenti, String tipo){ super(utente); setPagamentiAccettati(pagamenti); setTipo(tipo); } public void setTelefono(String telefono){ this.telefono=telefono; } public void setPagamentiAccettati(String pagamenti){ this.pagamentiAccettati=pagamenti; } public void setTipo(String tipo){ if (tipo=="Negozio" || tipo=="negozio" || tipo=="privato" || tipo=="Privato") this.tipo=tipo; }
Io NON voglia che sia istanziato, cioè metterei un else con una frase a schermo che impedisca di istanziare venditore2
Avevo pensato di lanciare un'eccezione da me creata ma non mi viene in mente cosa fare per dire: NON istanziare venditore2.
Qualcuno mi aiuta? Grazie

Rispondi quotando