Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: nokia 6210 navigator

Utente di HTML.it L'avatar di pauper

nokia 6210 navigator

chissà se qualcuno sa togliermi i molti dubbi che ho. Ho comprato la scorsa settimana questo cellulare brandizzato Tim e poi l'ho configurato (mms e wap) vodafone avendo messo una sim vodafone. Ho letto che comprandolo si hanno 6 mesi di navigazione gratis. Infatti guardando la licenza di nokia maps mi dice che è valida fino a marzo. Il fatto è che quando apro nokia maps e mi connetto guardando poi il conto vedo che mi scala un bel po' di soldi. Non capisco come è possibile. Un'altro fatto è che anche connettendomi non mi da le indicazioni stradali ma rimane un perenne messaggio "GPS in attesa". Sapete il perchè di questo fatto? potrebbe essere che siccome è brandizzato tim, non funziona con vodafone? Mio padre ha lo stesso cellulare ma senza brand. A lui funziona tutto alla perfezione e non gli costa niente la navigazione. Ho provato a copiare le impostazioni ma non cambia niente. Toglietemi questi dubbi!
    CIAO!!!

E' gratis per 6 mesi l'utilizzo di Nokia Maps come navigatore satellitare. Dopo lo devi pagare. La licenza intendo.
    Non è gratis la connessione ad internet tramite il tuo operatore telefonico per reperire le mappe, man mano che il navigatore è in uso. Il GPS, invece non ti costa nulla.

quindi dopo 6 mesi posso solo guardare le mappe ma non usarlo come navigatore se non pago. giusto? adesso che ho i sei mesi gratuiti dovrebbe funzionare la voce che mi dice il percorso senza pagare nulla? stranamente non funziona, e non mi dice neanche il percorso. come ho detto sopra sta in continuo "GPS in attesa.."

comunque grazie, mi hai già chiarito molti dubbi.
    CIAO!!!

Originariamente inviato da pauper
    quindi dopo 6 mesi posso solo guardare le mappe ma non usarlo come navigatore se non pago. giusto? adesso che ho i sei mesi gratuiti dovrebbe funzionare la voce che mi dice il percorso senza pagare nulla? stranamente non funziona, e non mi dice neanche il percorso. come ho detto sopra sta in continuo "GPS in attesa.."

comunque grazie, mi hai già chiarito molti dubbi.
    GPS in attesa? Strano. In genere dopo un paio di minuti, nella peggiore delle ipotesi, si connette ai satelliti. Le mappe se vuoi puoi caricarle da PC mediante Nokia MAPS, aggiungendo, oltre alle mappe, anche la voce guida.

si ho già scaricato mappe e voce. ho provato ad aspettare per diversi minuti ma non cambia niente. rimane fisso con la scritta "In attesa del GPS"
    CIAO!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica nelle impostazioni di ricerca come hai impostato la ricerca del gps (gps interno, esterno, assistito, etc.)

ho già verificato tutto. ma il fatto è che in qualsiasi modo lo metta non funziona mai. in compenso però ho verificato che mi ha già fregato un bel po' di soldi. pur non facendo niente.
    Ora però mi viene in mente una cosa: il non funzionamento potrebbe essere portato dalla sim inserita che è a 32k? dovrei cambiarla con una 128k oppure serve solo ad avere più spazio?
    CIAO!!!

ho già verificato tutto. ma il fatto è che in qualsiasi modo lo metta non funziona mai. in compenso però ho verificato che mi ha già fregato un bel po' di soldi. pur non facendo niente.
    Ora però mi viene in mente una cosa: il non funzionamento potrebbe essere portato dalla sim inserita che è a 32k? dovrei cambiarla con una 128k oppure serve solo ad avere più spazio?
    La SIM non c'entra nulla.
    Scarica Google Maps (da browser del cellulare fai http://m.google.com e poi scegli Maps) e vedi se almeno li il GPS funziona. Ovviamente il traffico dati lo paghi te. Se sei a casa ed hai un router WIFI e il tuo Nokia è WIFI usa la connessione WIFI...

ci sono novità: sono finalmente riuscito a far funzionare il gps che ha risposto dopo 10 minuti di attesa. Ora mi chiedo se è normale che pur avendo attivi "A-GPRS" e "basato sulla rete" ogni volta che gli chiedo di portarmi in un posto debba aspettare 10 minuti che il gps si colleghi. Secondo me no perchè ho visto quello di mio padre (che è uguale) che si connette quasi immediatamente. Sarà difettoso il gps?
    CIAO!!!

ci sono novità: sono finalmente riuscito a far funzionare il gps che ha risposto dopo 10 minuti di attesa. Ora mi chiedo se è normale che pur avendo attivi "A-GPRS" e "basato sulla rete" ogni volta che gli chiedo di portarmi in un posto debba aspettare 10 minuti che il gps si colleghi. Secondo me no perchè ho visto quello di mio padre (che è uguale) che si connette quasi immediatamente. Sarà difettoso il gps?
    E' probabile che ci sia un bug nel sistema operativo. Puoi provare ad aggiornarlo, se sono disponibili aggiornamenti, mediante Nokia Software Updater che puoi scaricare dal sito della Nokia. L'aggiornamento riscrive da zero la memoria interna.
    Se non funziona così, allora puoi provare a portarlo in assistenza.
    Puoi fare un tentativo con Google Maps, ovvero verificare se anche con Google Maps (dal browser del telefonino vai su http://m.google.com e poi scegli MAPS) il GPS ci mette 10 minuti a rilevare la tua posizione. Ovviamente, evito di ricordarti, che devi stare all'aperto per far andare il GPS a dovere...

Permessi di invio