Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: soluzione immagini

Utente di HTML.it

soluzione immagini

guardate questo sito : http://www.bernardasset.com/book.htm

come si fa per fare quello con dreamweaver ?

Semplicemente non si fa con gli stessi effetti, in quanto questa photo-gallery è sviluppata in Flash!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    mi dite al posto di flash cosa posso usare ? ma io voglio fare quel sito che avete visto in precedenza

Potresti fare qualcosa di simile con Javascript, ma da come parli non mi sembri molto ferrato in materia.
    Se non vuoi le animazioni, si può fare tutto con l'HTML semplice e (magari) l'uso di Lightbox per aprire le immagini sopra a tutta la pagina internet!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    allora dimmi i passaggi con il codice javascript e provo.

grazie.

Ma Google non lo usa più nessuno???
    LightBox 2
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    allora se google non lo usa dimmi allora come lo posso fare ?

grazie

Io sono molto attivo nel forum di PHP, quindi di preciso non so come funzioni questo.
    Ad ogni modo, sono dell'opinione che i forum servano per imparare, o per trovare errori nei propri script.
    Sono un po' contrario a chi vuole la pappa pronta e si arma pure di ragione se non gli viene servita.

Ti ho dato il link al sito ufficiale di Lightbox, che è un metodo molto in auge di questi tempi e pure piuttosto semplice da usare.

Comunque se in Google scrivi "javascript photogallery" trovi veramente di tutto.
    Google - JavaScript Photogallery .
    Eccoti il link, questa volta cliccaci!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    però mi hanno detto che i lightbox non si usano più è vero ?

Allora... calma!!!!!
    Ti ho mandato il link al sito di LightBox: lo hai clikkato? Hai visto come funziona?
    Penso che l'80% dei siti adesso implementa qualcosa di simile per le soluzioni di Gallerie Immagini.
    Quindi, non so chi ti dice ste str....upidaggini, ma LightBox è molto usato in questo periodo!

Ad ogni modo, io non ti sto sponsorizzando quel metodo: ti ho detto che quello è uno dei tanti e che è anche piuttosto semplice da utilizzare, perché basta preparare una pagina HTML con qualche miniatura, linkarla all'immagine più grande, aggiungere il javascript con una riga di codice ed il gioco è fatto!

Ti ho anche linkato la pagina di Google per scaricare e vedere altri JavaScript già belli e fatti.
    Adesso la palla sta a te: ti devi mettere a vederne le funzionalità, le possibilità ed il look and feel, quindi sarai te che devi decidere quale metodo sia il migliore, soprattutto esteticamente, per il tuo sito.

Ora credo che peraltro sia il caso di chiudere questa discussione, perché è completamente Off-Topic, in qunto questo è il Forum di CSS.

Ah... dimenticavo: ci sono anche delle belle gallerie di immagini anche fatte solo con i CSS.
    Per esempio: guarda cosa ho trovato semplicemente scrivendo CSS PHOTOGALLERY in Google. [LINK]

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio