ho creato un database, tramite sql server management studio su NOMEPC/SQLEXPRESS, di nome Sw.
ho inoltre creato, nella sezione Protezione, uno user apposito per quel db.
il web config infatti contiene questa stringa riguardante la connection:
<add name="AppConnectionString1" connectionString="server=Data Source=NOMEPC\SQLEXPRESS;user id=sw; password=swswsw;Initial Catalog=Sw;Integrated Security=True" providerName="System.Data.SqlClient"/>

ma quando effettuo un test di connessione tramite una qualsiasi pagina aspx mi restituisce questo errore:
Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con il server SQL. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider: Interfacce di rete SQL, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)

ho provato, dopo qualche ricerca su internet, tramite sql server configuration manager ad abilitare il tcp/ip tra i protocolli per SQLEXPRESS ma non è cambiato niente neanche riavviando il servizio di SQLEXPRESS.
come posso risolvere ? è la prima volta che lavoro con SQLEXPRESS