Buonasera al forum,
vi seguo da parecchio ma è la prima volta che scrivo.
Vi chiedo la cortesia di tradurre questo codice visualc, che utilizza una dll per comunicare con una scheda elettronica. Il codice riportato sotto è l'esempio riportato sul manuale della dll, ma io vorrei utilizzarla da VB6 (so solo quello).
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuteràcodice:Questo sorgente e’ stato provato con il compilatore VisualC 5.0. A parte gli includes lo stesso file e’ valido anche con il compilatore Borland BCC 5.3. E’ stato provato sia in lettura che in scrittura, con Windows2000 e con Windows98. La seguente implementazione esegue il comando di impostazione dell’orologio (comando 0x81); viene passato come codice pin il codice “0001” la data impostata è : 07/09/2001 (venerdì) l’ora impostata è : 16:00 i segni di interpunzione sono “ : - / _ “ ( visualizzazione data : 16:00-07/09_2001) */ #include <wtypes.h> #include <stdio.h> typedef unsigned char (__stdcall *myFunct)(unsigned long int,unsigned char,unsigned char,unsigned char*,unsigned char,unsigned char*); void main(void); void main(void) { unsigned char buffer[1024]; unsigned char pin[7]={“0001”}; unsigned char seriale,retry,pinlen,response; unsigned long int comando; unsigned char dummy; HINSTANCE modulo; myFunct ftrue; seriale=2; comando=0x81; pinlen=4; retry=3; buffer[0]=16; buffer[1]=00; buffer[2]=7; buffer[3]=9; buffer[4]=20; buffer[5]=1; buffer[6]=4; buffer[7]=’:’; buffer[8]=’-’; buffer[9]=’/’; buffer[10]=’_’; buffer[11]=0; modulo=LoadLibrary(“BIS.dll”); ftrue=( myFunct)GetProcAddress(modulo,”PanelConnection”); response=(*ftrue)(comando,seriale,retry,pin,pinlen,buffer); printf (“result = %d”,response); FreeLibrary(modulo);

).