ciao a tutti, ho creato una funzione:

Codice PHP:
void StampaMatrice(int Tav[][N],int As[][2])

{
char Ped[]={' ','O','X'}; // Array contenente 3 elementi: 0: lo spazio vuoto 1: il simbolo cerchietto 2: il simbolo X

/* Viene rappresentato lo schema di gioco inserendo in ogni cella il corrispettivo valore della matrice.
   Per visualizzare il simbolo viene messo in output l'elemento di Ped[] posto in posizione 0,1,2 a seconda del valore
   letto nella matrice Tav */

int i=0;
printf("           ___________      \n");
printf("          | %c | %c | %c |     \n",  Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]]);
printf("         _|___|___|___|_    \n");
printf("        | %c | %c | %c | %c |   \n"Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0] ][As[i][1]]]);
printf("       _|___|___|___|___|_  \n");
printf("      | %c | %c | %c | %c | %c | \n",Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]]);
printf("      |___|___|___|___|___| \n");
printf("        | %c | %c | %c | %c |   \n"Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]]);
printf("        |___|___|___|___|   \n");
printf("          | %c | %c | %c |     \n",  Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]], Ped[Tav [As[++i][0]] [As[i][1]]]);
printf("          |___|___|___|     \n");

ho 2 problemi:

1) non so x quale assurda ragione il matrice As che passo in input riesce a leggermela lo stesso anche se nel main non l'ho messa.. e non mi da errore di compilazione... qualsiasi nomi gli metto.. pippo pluto e paperino lui riesce a capire che č quella matrice e parte uguale...lo trovo assurdo.

2) ma č normale che gli incrementi della "i" li fa da destra verso sinistra? praticamente nella prima riga x es mi esce che la i č 3 poi 2 e poi 1...

č normale?
lavoro con il wxDev-c e con un progetto