Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB6] Stampare form su monitor a risoluzione diversa

Buonasera a tutti. Volevo porvi un problema riguardante la stampa di un form su pc con monitor a risoluzione diversa rispetto a quello con cui è stato progettato. Mi spego: ho fatto un form2 nel quale ho inserito delle text che vengono aggiornate dai dati che inserisco in combo ed altre caselle di testo presenti sul form1. Nel form1 ho inserito un pulsante dal quale stampo il form2:

Private Sub Command1_Click()
    Form2.PrintForm
    Unload Form2
    End Sub

In questo modo evito che mi si apra il form2 durante la stampa. E fin qui tutto bene.
    Il mio monitor ha una risoluzione di1920x1200. Ho lanciato il mio progetto su un pc il cui monitor ha risoluzione di 1024x768. Per fortuna sono stato moderato con le dimensioni dei form cosichè riesco a visualizzarli tutti, ma quando vado a stampare il form2 nel quale ho inserito un oggetto OLE importato da word, questo appare ridimensionato mentre il testo delle text appare al posto giusto. Un gran caos.E' possibile impostare la stampa giusta?
    Ho letto che i progetti dovrebbero essere fatti ad una risoluzione di 800x600 cosi da non avere problemi di risoluzione, ma in questo caso se apro il progetto in un monitor a risoluzione maggiore non ottengo il solito risultato ma al contrario?
    Spero di essere stato chiaro. In attesa di un suggerimento porgo cordiali saluti, Massimo.

Utente di HTML.it
    Allora. non c'è nessuno che sa rispondermi? Io ci divento matto, ma ho paura che l'unico modo sia quello di riscrivere tutto il programma!

Permessi di invio