Una classe ha come elemento "costruttivo" di se stessa appunto un costruttore, ossia una funzione con lo stesso nome della classe, che restituisce la classe.
Poi ha degli elementi secondari che si dividono principalmente in "proprietà" e "metodi".
I metodi sono funzioni che la classe può richiamare, mentre le proprietà sono praticamente delle variabili che possono assumere determinati valori che agiscono ad esempio sull'aspetto della classe.
Ad esempio nella classe MovieClip, la funzione play() è un metodo di quella classe mentre la variabile alpha è una proprietà.
Ora è chiaro che la tua classe non può restituire un array dal costruttore, inoltre la classe Array è di tipo "final" e quindi non può essere neanche estesa.
Per intenderci non puoi fare
public class easeTime extends Array
Quindi ti serve una proprietà che a seconda dei valori che gli passi nel costruttore ti restituisce un determinato array.
Codice PHP:
package {
import flash.events.*;
import fl.transitions.easing.Regular;
public class easeTime {
private var arrayTempo:Array;
public function easeTime (elementi:Number, myease:Function=null):void {
arrayTempo = [];
if (!myease) myease = Regular.easeOut;
for (var i:uint = 0; i <= elementi; i++) {
arrayTempo.push (myease(i, 0, ((i/elementi)/i)*elementi, elementi));
}
}
}
public function get tempo ():Array {
return arrayTempo;
}
}
}
Codice PHP:
import fl.transitions.easing.Regular;
var elementi:uint = 10;
var easeFunction = Regular.easeOut;
var eTime:easeTime = new easeTime(elementi, ease);
trace(eTime.tempo); // restituisce l'array