Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

calcolatrice visual basic 8

ciao a tutti...

sn nuovo del forum e volevo chiedere un piccolo aiutino ke nn sono riuscito a soddisfare guardando in giro per il forum e altre guide...

praticamente io volevo programmare una calcolatrice semplicissima cn le sole 4 operazioni...

i numeri e le operazioni mi funzionano bene però nn riesco a capire come programmare il tasto enter (il tasto ke risolverebbe l'operazione)

un ringraziamento a chi mi darà una mano...

buona giornata.
    dany
    Immagini allegate Immagini allegate

...
    mmm ... forse non ho capito bene...
    Immagino tu abbia creato una variabile globale "risultato" che tiene in memoria il risultato delle precedenti operazioni ed una che memorizza l'operazione corrente "op"... giusto?

quando clicchi su enter esegui risultato = risultato op numeroDigitato e lo visualizzi

Utente di HTML.it
    sisi ho fatto cosi e mi viene giusto e mi hanno detto ke va bn...
    cmq l'avevo scritta ma mi ero dimetnicato una variabile all'inizio...

però adesso ho trovato un altro problema...

qnd faccio i calcoli ad esempio 2 + 2 clicco su enter e mi da 4, ma se faccio 2.5 + 2 mi da 27 come se il punto nn esistesse...

xò bo nn ho la + pallida idea di come farlo xk per il puntino ho letto su una dispensa ke mi ha dato il mio prof ma nn lho capito bene...

dany

Utente di HTML.it
    Ti consiglio caldamente di leggere il regolamento del forum e di porre le domande attenendoti ad esso. E' il modo per ricevere risposte esaurienti.

beh, immagino tu abbia windows impostato su valori italiani, quindi il separatore decimale è la "," e non il "."
    per questo ti da errore!!
    all'evento click del pulsante a cui è associato il separatore decimale (immagino) vai a scrivere nella textBox il carattere "."
    invece dovresti scrivere il carattere di separazione decimale delle impostazioni del sistema operativo. Per farlo:
    codice:
    System.Globalization.NumberFormatInfo.CurrentInfo.NumberDecimalSeparator
    Questa stringa ti visualizzerà ",", mentre se passi l'applicativo ad un americano gli restituirà "."

Utente di HTML.it
    grz a tutti delle risposte e scusate se nn ho molto rispettato il regolamento come dite voi...

gra a tt
    dany

Permessi di invio