Salve, premetto che suono davvero nuovo di php (ma non di programmazione).
Ho scritto una pagina contenente un form e utilizzo la stessa pagina (poco rilevante) per controllare i dati del form lasciando accedere alla pagina successiva solo quando tutti i controlli risultano superati.
Il problema:
Mentre tutti i campi text, ad ogni riciclo pagina (che ricicla fino a quando un flag non mi dice che tutti i controlli sono superati) risultano correttamente valorizzati con i campi che ho inserito, i campi di tipo lista (tag <select>) non risultano valorizzati MA (ATTENZIONE) se faccio refresh pagina, tadaaa ecco che i campi vengono fuori come per magia.
Tutti i campi me li trasporto in POST e per la select utilizzo questa istruzione (esempio)
Inserendo come valore "selected" il contenuto della variabile che mi porto in POST vorrei ottenere il precaricamento dei campi a video con i valori digitati, cosa che ottengo se faccio refresh della pagina.Codice PHP:<select name="nome_campo">
<? echo "<option value=\"$nome_campo\" select=\"selected\"></option>"; ?>
<option value="A">ValoreA</option>
<option value="B">ValoreB</option>
<option value="C">ValoreC</option>
</select>
Ripeto il fenomeno NON si verifica sui campi TEXT, ma solo su questi campi di lista, quindi immagino che io debba provare:
1) A fare un refresh della pagina (es: in javascript ma non so come fare) subito dopo aver mostrato il modulo.
2) A fare la validazione tutta il javascript (evitando così di trasmettere ogni volta la pagina
3) scrivere in questo FORUM...![]()
Help please!
Grazie a tutti.

Rispondi quotando