salve a tutti, sono assolutamente un neofito sia del posto ( che reputo il migliore che ci sia al momento in giro) che delle web-creazioni, quindi spero che chi vorrà supportarmi sia anche capace di "sopportarmi"......vengo e mi spiego: sto creando un sito di danza per mia moglie, fin li non ci dovrebbero essere grossi prolemi per quanto riguarda la creazione perchè ho fatto tutto usando il linguaggio html che sto imparando tramite le diverse guide che si trovano facilmente in giro. il problema è sorto quando la mia consorte mi ha chiesto di creare un'area ad accesso riservata solo per le proprie allieve attraverso la quale mostrare dei filmati delle coreografie. cercando qui e li ho scoperto che l'unico metodo che possa integrarsi è quello di usare script PHP. così ho installato easyPHP e scaricato beginner-password da qui: http://php.html.it/script/vedi/4321/beginner-password/
il punto è che, se usando easyphp tramite la cartella www "vedo" l'applicazione, non riesco a capire come fare ad inserirla nel mio sito e, una volta fatto, come andrebbe gestita...cioè: l'applicazione mi fa vedere una login ed una password ma naturalmente non esiste nessuna di questa al momento, come fare per crearle?
spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno di voi possa venirmi incontro...
grazie mille, aspetto con fiducia!![]()