Buongiorno a tutti,
da ormai 10 mesi non riesco più a connettermi a Messenger dal mio computer portatile. Il messaggio di errore che compare dice: "è possibile che si sia verificato un problema con la connessione Internet. Assicurati che il tuo computer sia connesso a Internet. Codice errore 80072745".
Vi riporto qualche informazione che potrebbe servire per aiutarmi con il problema:
- Utilizzo un Acer Aspire 5920 connesso ad un router Belkin tramite wi-fi. Ovviamente la connessione a Internet è attiva e funzionante;
- Possiedo in casa anche un computer fisso, connesso al router via cavo ethernet: questo pc mi si connette correttamente a Messenger!!
- Come antivirus ho NOD32;
- Il firewall non ha Messenger tra i programmi bloccati;
- Ho provato a installare versioni vecchie e nuove di Messenger ma il problema persiste;
- Tra le "Opzioni"->"Connessione" di Messenger mi compare la scritta "Connessione a .NET Messenger Service non attiva";
- Ho provato a connettermi ad un'altra rete wireless (a scuola) ed effettuare l'accesso a Messenger: il problema non lo riscontro.;
- Il problema persiste sia con Windows Vista Home Basic che con Windows 7 Ultimate, che ho installato in questo momento sul pc.
Da quello che ho scritto mi sembra di capire che il problema sta nel router, ed in particolare solo per i pc connessi via wireless. Anche entrando nella pagina di configurazione del router però non riesco a trovare soluzioni.
Vi sarei molto grato se provaste a darmi dei suggerimenti, dal momento che ho abbastanza bisogno di Messenger sul mio pc.
Grazie mille per l'attenzione.