Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema persistente con Windows Live Messenger

Buongiorno a tutti,

da ormai 10 mesi non riesco più a connettermi a Messenger dal mio computer portatile. Il messaggio di errore che compare dice: "è possibile che si sia verificato un problema con la connessione Internet. Assicurati che il tuo computer sia connesso a Internet. Codice errore 80072745".
    Vi riporto qualche informazione che potrebbe servire per aiutarmi con il problema:

- Utilizzo un Acer Aspire 5920 connesso ad un router Belkin tramite wi-fi. Ovviamente la connessione a Internet è attiva e funzionante;
    - Possiedo in casa anche un computer fisso, connesso al router via cavo ethernet: questo pc mi si connette correttamente a Messenger!!
    - Come antivirus ho NOD32;
    - Il firewall non ha Messenger tra i programmi bloccati;
    - Ho provato a installare versioni vecchie e nuove di Messenger ma il problema persiste;
    - Tra le "Opzioni"->"Connessione" di Messenger mi compare la scritta "Connessione a .NET Messenger Service non attiva";
    - Ho provato a connettermi ad un'altra rete wireless (a scuola) ed effettuare l'accesso a Messenger: il problema non lo riscontro.;
    - Il problema persiste sia con Windows Vista Home Basic che con Windows 7 Ultimate, che ho installato in questo momento sul pc.

Da quello che ho scritto mi sembra di capire che il problema sta nel router, ed in particolare solo per i pc connessi via wireless. Anche entrando nella pagina di configurazione del router però non riesco a trovare soluzioni.

Vi sarei molto grato se provaste a darmi dei suggerimenti, dal momento che ho abbastanza bisogno di Messenger sul mio pc.

Grazie mille per l'attenzione.

Utente di HTML.it
    Nel caso non sappiate come risolvere il problema, ma avete dei suggerimenti su dove cercare eventuali soluzioni, se potesse indicarmi queste fonti ve ne sarei molto grato!

Grazie ancora

semplicemente collegamdoti tramite wifi riesci a navigare in internet?
    inoltre che marca/modello è il router?

Permessi di invio