Salve nuovamente,mi ritrovo con questo problema piuttosto strano per me.
Ho una tabella virtuale nel senso che è in realtà una tabella bindata su una vista,ma poco importa...
Ho una seconda tabella uguale tale e quale alla prima come caratteristiche,solo che "reale" nel senso che è collegata ad una tabella vera e propria.
Questo sistema è usato per evitare di avere problemi di incongruenze a causa di operazioni complicate.
Vista e Tabella reale vanno sincronizzate.Non ci sono grossi problemi sulla vista,l'inserimento dati nelle tabelle dalla quale deriva la vista è perfetto.
Nel momento in cui voglio passare alla schermata successiva voglio effettuare lo scaricamento dei dati dalla vista alla tabella reale e per fare questo ci sono 2 soluzioni:
1)copio i dati dalla vista alla tabella reale
2)effettuo la stessa procedura usata per creare la vista(o simile)
Io ho scelto di usare la seconda.
VENIAMO AL PUNTO.
Provo a fare quest'operazione qui :
scelgo la Insert (Column Values)
Select (Column Values[all'interno c'è anche una case]) From Tabella1 Inner Join Tabella2 On Column1 = @parametro
Questa operazione se faccio l'execute nel query builder funziona e fa effettivamente quanto mi aspetto.
Tuttavia nel table adapter quando vado a salvare,a volte mi "aggiusta la query" mettendoci un ; successivo ed una select(column values) Where Column1 = @parametro1,Column2 = @parametro 2,Column3 = parametro3 [le 3 colonne sono chiave],a volte invece mi crea una query senza parametri
:master:
Chiedo a esperti cosa è questa cosa?