Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Java + Javascript

Utente di HTML.it

Java + Javascript

Dunque, ho un problema che ho capito la motivazione per la quale non potrà mai funzionare, però non ho la più pallida idea di come risolverlo.

Ho fatto una chat in JAVA, mediante l'uso dei file di testo. La lettura di quest'ultimo avviene all'interno di una servlet, poi attraverso il metodo readLine(), mi prendo ogni singola riga all'interno del file e vado ad aggiungerla in una collection che metto in sessione. Mediante il request.getRequestDispatcher passo l'attributo della sessione alla jsp, che attraverso un ciclo for each, mi scorro la collection recuperata e il gioco è fatto.

Adesso però cosa succede. Io utente scrivo un nuovo messaggio, aggiungo nel file di testo e per vederlo nella jsp sono costretto ad richiamare la servlet . Quindi l'utente è costretto ad aggiornare la pagina;sinceramente è abbastanza orrendo vedere la jsp che si aggiorna ogni 8 secondi. Avevo pensato di usare json ma il problema è questo:

non c'è una funzione in JSON che mi permette di portarmi dietro dalla servlet la collection in sessione. Al massimo potrei fare la lettura del file di testo nella jsp, però se potessi risolvere tenendomi la servlet ve ne sarei grado:P.

Utente di HTML.it
    Nessuno sa aiutarmi?

Permessi di invio