In Italia le connessioni internet a banda larga hanno costi esorbitanti; in altri paesi europei come la Francia esse costano la metà. Io personalmente e penso molti italiani sono indignato perchè il governo nei TG e in altre trasmissioni televisive non tratta mai del problema della banda larga. Se si vuole incentivare l'uso delle connessioni a banda larga sia per le imprese che per i privati bisogna fare in modo che i costi scendono. In Italia i costi sono alti perchè non vi è concorrenza e perchè vi è il maledetto monopolio di TELECOM! Cerchiamo di fare qualcosa di concreto per incentivare la banda larga e non solo a chiacchiere! Io per esempio l'anno scorso ho sottoscritto con uno dei tanti providers un account per una connessione a banda larga HDSL con 2MB/sec. di banda minima garantita pagando iva inclusa la bellezza di euro 1.810,80 al mese. Come se non bastasse il provider,che si serve di WIND per dare la connesssione mi ha dato una fregatura in quanto la navigazione non era veloce come doveva essere
e la banda minima garantita era ben al di sotto
dei 2MB/sec.
PERCHE' NON ORGANIZZARE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA
PER MANIFESTARE CONTRO IL CARO BANDA?
Spero si faccia qualcosa. Al pensiero di dover pagare costi così esorbitanti mi piange
il cuore! GLI INTERNET PROVIDERS SI APPROFITTANO DI NOI E PER LE CONNESSIONI
INTERNET A BANDA LARGA PRATICANO TARIFFE DA USURAI!
Giuliano