Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

SQL - Create Table con Mssql

Salve a tutti, ho a lavoro un server microsoft son su apache e Sql Server, ho quindi attivato la libreria apposta di php, configurato i dati e una volta create le varie tabelle non ho nessun problema ad inserire righe o aggiornarle o eliminarle all'interno delle stesse.

Il problema mi si presenta quando cerco di creare una tabella, il comando che uso (ed il suo sql) è il seguente:

Codice PHP:
    $table $_POST['tag'].$_POST['anno'];
    $q_c_table "CREATE TABLE '$table' ('codice' char(50), 'descrizione' text, 'um' char(50), 'prezzo' char(20))";
    if (
    mssql_query($q_c_table))
    {
    //etc

Premettendo che la variabile $table è settata (ho fatto dei dump per vedere che la prendesse), non riesco a trovare molte informazioni online sul modulo mssql_query, trovo quasi sempre la stessa descrizione / spiegazione (scopiazzamenti vari immagino).

Dove potrebbe essere l'errore? Il messaggio che mi stampa a video è il seguente:

Warning: mssql_query() [function.mssql-query]: message: Line 1: Incorrect syntax near 'alpha_2000'. (severity 15) in C:\Intranet\DocDistinta\htdocs\action_for_lis_3.ph p on line 33 Warning: mssql_query() [function.mssql-query]: Query failed in C:\Intranet\DocDistinta\htdocs\action_for_lis_3.ph p on line 33

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    CREATE TABLE $table (codice char(50), descrizione text, um char(50), prezzo char(20))

Ho provato e funziona, grazie mille, non sapevo di queste piccole differenze di sintassi nell'interpretazione dell'sql tra i vari database

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da goikiu
    Ho provato e funziona, grazie mille, non sapevo di queste piccole differenze di sintassi nell'interpretazione dell'sql tra i vari database
    Quella sintassi coi nomi dei campi e della tabella racchiusi tra apici non funzionerebbe nemmeno su mysql.

allora mi sa che mi sono fumato io qualcosa <_< chiedo perdono <_<

Permessi di invio