Buona giornata a tutti!
Ho la solita richiesta da pivello riguardante la valutazione di un lavoro grafico e avrei bisogno di riscontro da parte vostra. (Da quando ho dovuto/voluto comprare la suite di adobe ho perso qualsiasi parametro economico.)
Vi dico in sintesi:
Grafica per un digipack a tre ante contenente due dischi (CD e DVD) + le due label
Libretto interno a 12 fogli (24 pagine cm11x22 aperto)
Copertina a busta per LP in vinile più 4 etichette per i quattro lati dei 2 dischi.
Da loro ho ricevuto tutto il materiale, ma le 25 foto utilizzate hanno tutte avuto necessità di elaborazione e ritocchi.
Il lavoro è stato sostanzialmente quello di creare un illustrazione (in vettoriale) che dialogasse con le foto di fronte e retro. Il resto, coordinato al segno grafico creato.
Esecutivi e rapporti con tipografia.
Bozze iniziali 5.
Da aggiungere che il gruppo per il quale ho dovuto lavorare è di una certa importanza, ma sottolineo, hanno avuto un atteggiamento molto cortese. Il tutto si è risolto con un lavoro molto intenso in 16 giorni.
C'è stato un preventivo iniziale che non è stato rispettato minimamente, ne come quantità o tipo di lavoro.
Pare siano rimasti molto soddisfatti e la cosa che mi crea qualche incertezza è che hanno detto che posso chiedere quanto ritengo giusto, ma se la cifra che chiedo potrà essere interessante anche per loro, il nostro rapporto potrebbe divenire più costante nel tempo.
Che dite? Come mi comporto? Quale potrebbe essere un prezzo giusto per me e per loro?
Grazie a tutti