Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Aiuto per creare sito spedizioni

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma è già da molto che mi servo del vostro forum per le guide che offrite, nonostante ciò non sono riuscito a trovare nulla che mi potesse aiutare a creare un sito web per la gestione delle spedizioni, per farvi capire meglio ve lo spiego in parole povere:
    il cliente che deve spedire un pacco si iscrive, entra nella sezione dedicata e inserisce le misure ed il peso del pacco, l'indirizzo di ritiro e l'indirizzo di consgna e fatto ciò, in automatico le verrà fornito il costo, che poi potrà confermare e pagare tramite carta di credito, contrassegno ecc....
    non so proprio da che parte iniziare, mi date una mano per capire quali strumenti devo utilizzare?
    grazie in anticipo

l'unica cosa "complicata" potrebbe essere il discorso del calcolo del prezzo... per ilr esto, sono tutte cose che dovresti poter sviscerare dalle guide... cioè si parla di far inserire dati, aree utenti, aree amministrative, etc che più o meno sono spiegate sulle guide. Poi che dire, non esiste "un modo" per fare quello che chiedi, ne esistono migliaia....difficile pure dirti che strumenti utilizzare... che so, Zend framework o analoghi, eclipse come ide (o zend studio se usi zend)... e che altro? se puoi postgresql, altrimenti mysql come database.

Te inizia, poi se ti blocchi su un problema magari chiedi al forum help
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Le problematiche sono molte e anche delicate come ad esempio il pagamento online.
    Mi sa che ti conviene utilizzare progetti open source già pronti e adatti allo scopo.

ciao

Eh sì, se si tratta di qualcosa che potenzialmente esiste già, anche se magari quel che esiste è più comlesso/completo, meglio usare ciò che già esiste e partire da lì...inutile reinventare l'acqua calda!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dascos
    Eh sì, se si tratta di qualcosa che potenzialmente esiste già, anche se magari quel che esiste è più comlesso/completo, meglio usare ciò che già esiste e partire da lì...inutile reinventare l'acqua calda!

Si infatti!

Ripeto ci sono parecchie faccende delicate da considerare e quindi meglio utilizzare lavori già ampiamente testati. Poi la maggior parte di questi progetti sono molto personalizzaili.
    Io stesso ne ho provato uno in passato.

Ciao

Originariamente inviato da Santino83_02
    l'unica cosa "complicata" potrebbe essere il discorso del calcolo del prezzo... per ilr esto, sono tutte cose che dovresti poter sviscerare dalle guide... cioè si parla di far inserire dati, aree utenti, aree amministrative, etc che più o meno sono spiegate sulle guide. Poi che dire, non esiste "un modo" per fare quello che chiedi, ne esistono migliaia....difficile pure dirti che strumenti utilizzare... che so, Zend framework o analoghi, eclipse come ide (o zend studio se usi zend)... e che altro? se puoi postgresql, altrimenti mysql come database.

Te inizia, poi se ti blocchi su un problema magari chiedi al forum help
    infatti ho creato un un sito e commerce con zen cart ed uno con opencart ma non sono riuscito ad inserire una tabella per il calcolo dei prezzi, ho provato con uno script trovato in rete, l'ho inserito nella home ma non so da li come far prendere al sistema la cifra totale da inserire nell'ipotetico carrello oppure direttamente nella sezione pagamento

info

io cerco un modo per creare un carrello tipo quello presente sui siti di mediaworld tanto per fare un nome e chiarire le idee.

utilizzo un software per la creazione del mio sito che lavora in html e flash. la creazione è in locale poi lui esporta tutto in automatico sul web.

il carrello in dotazione è il classico carrello di inserimento prodotto, foto, descrizione e prezzo e in più fa elencare le varie modalità di spedizione.

a me servirebbe un carrello che permetta al cliente di aggiungere o togliere il prodotto e che in automatico in base al peso calcoli il costo di spedizione. premetto che il mio software permette di inserire pagine in html che poi elabora o flash.

potete aiutarmi?

per come è ora se uno acquista un frigorifero da me può anche decidere come spedizione quella entro i 10kg!

Re: info

Originariamente inviato da gammastore
    io cerco un modo per creare un carrello tipo quello presente sui siti di mediaworld tanto per fare un nome e chiarire le idee.

utilizzo un software per la creazione del mio sito che lavora in html e flash. la creazione è in locale poi lui esporta tutto in automatico sul web.

il carrello in dotazione è il classico carrello di inserimento prodotto, foto, descrizione e prezzo e in più fa elencare le varie modalità di spedizione.

a me servirebbe un carrello che permetta al cliente di aggiungere o togliere il prodotto e che in automatico in base al peso calcoli il costo di spedizione. premetto che il mio software permette di inserire pagine in html che poi elabora o flash.

potete aiutarmi?

per come è ora se uno acquista un frigorifero da me può anche decidere come spedizione quella entro i 10kg!
    prova ad usare Prestashop oppure Opencart, hai la possibilità aggiungendo alcuni moduli di decidere la spedizione pe come vuoi tu.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da erfrate71
    infatti ho creato un un sito e commerce con zen cart ed uno con opencart ma non sono riuscito ad inserire una tabella per il calcolo dei prezzi, ho provato con uno script trovato in rete, l'ho inserito nella home ma non so da li come far prendere al sistema la cifra totale da inserire nell'ipotetico carrello oppure direttamente nella sezione pagamento
    inizia col farti dare le tabelle di spedizione, dove sono specificati vincoli, zone sovrapprezzi e quant'altro.
    Poi ti servirà una suddivisione logica del territorio da assegnare alle zone di spedizione e altro.

DOmanda: e se io come peso inserisco 30g anzichè 200 per fare il furbo? come avvengono i controlli? ha senso fare un pagamento anticipato di qualcosa che dovrà sempre essere verificato?

in un caso come il tuo non si può fare tutto a distanza, perchè anche se anticipo le informazioni di servizio, devo poi comunque consegnare il pacco per essere spedito... al max, a mio parere, il tuo cliente può solo rilasciare una cedola dal sito precompilata, ma poi alcune operazioni sono inevitabili fisicamente parlando (misurazione,peso, imballo...)
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

ho scaricato sia prestashop che open cart ma non vi è alcun file eseguibile di installazione. con che cosa li apro/eseguo?

Permessi di invio