Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

partizione XP piena (no swap, no tmp)

Ho uno strano problema di spazio sul disco...
    Ho due partizioni, una da 30Gb su cui ho installato XP ed i programmi, ed un'altra con i documenti; da un pò di tempo, la partizione del sistema operativo mi risulta sempre piena sino al limite (a volte, mi da come disponibili appena poche decine di Kb!), con ovvi problemi di prestazioni complessive, soprattutto quando lavoro con più applicazione aperte contemporaneamente.
    Lo strano è che:
    - in questo momento (ad es.) mi dice che lo spazio libero sulla partizione è di 1.20 Gb
    - sulla partizione, sono presenti quattro folder principali: Document and Settings ( 848Mb), Intel ( 1.20Mb), Program files ( 3.75Gb), e Windows ( 2.73Gb). Tutte queste dimensioni, le ricavo dalle Proprietà (tasto destro sul folder)
    - se esploro la partizione, anche utilizzando TuneUp Utilities, e ovviamente visualizzando i file nascosti e/o di sistema, non appare nulla che giustifichi il circa 18Gb mancanti al totale
    - lo swap file è impostato prevalentemente sull'altra partizione, e su questa ne ho lasciato solo una (necessaria) da 1Gb
    - il file pagefile.sys, infatti, risulta grande 1.024.000Kb
    - ordinando i vari file .sys presenti sulla partizione, il secondo per dimensione è quello della scheda audio, con una dimensione di 4.966Kb...
    - il file .tmp più grande, pesa 2.634Kb
    Insomma, non riesco a trovare nessuna spiegazione - e nessun file!... - che giustifichi la saturazione della partizione, quale risulta esplorandola sia da Win che con TuneUp, e che è evidente nel calo di prestazioni.
    Ma da cosa mai può dipendere? E soprattutto, come posso risolvere?
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it
    Up?
    metatad
    graphic & web design

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    C'è magari un hibernation file? Se no potresti usare uno dei tanti file manager per controllare le cartelle - sarebbe abbastanza facile col Altap Salamander per esempio ... http://www.altap.cz

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quando fai la pulizia del disco (click col dx sul disco, etc.) vai anche nelle opzioni avanzate e quindi elimina tutte le copie precedenti dei ripristini di sistema.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio