Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consiglio notebook mac

consiglio notebook mac

Ciao ragazzi spero di aver postato nella sezione giusta altrimenti chiedo se potete avvertirmi che la sposto.
    Volevo chiedervi un consiglio.Dovrei acquistare un notebook a 13" e pensavo ad un mac book o ad un mac book pro. Cosa mi dite a riguardo? Quali caratteristiche mi consigliate? Dovrei fare giarere la suite ADOBE (photoshop, illustrator, indesign ...) ed ho un pò di titubanze perchè la scheda video è integrata. Utilizzo software anche per rendering e per quelli mi sa che son problemi ma potrei utilizzare comunque il fisso. Dite che conviene oppure è meglio ad un notebook con su windows 7?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Per far girare bene fotware del genere secondo me ti conviene sborsare qualche soldo in più e puntare ad un MacBook Pro 15 pollici. Per avere la doppia scheda video devi prendere almeno quello con il processore da 2.66GHz.

Era solo un discorso di avere un monitor piccolo e portatile in quanto dopo userei il doppio moditor a casa. Quindi dici che senza scheda da almeno 256 mb nn gira bene?
    grazie ancora

Utente di HTML.it
    Beh da 13" a 15" la differenza non è molta. Però tieni presente che per quel tipo di software che devi far girare hai bisogno di avere una scheda video bella potente e con memoria dedicata. Un mio amico fa il grafico e quando ha dovuto comprare il computer nuovo ha scelto un MacBook Pro 15" con la configurazione personalizzata a cui poi collega il monitor a casa (in pratica fa quello che vorresti fare tu).

grazie 1000. In effetti mi immaginavo che anche x mac fosse la stessa cosa del Pc x quanto riguarda la scheda grafica anche se il tutto è migliore. A casa ho un processore con scheda grafica a parte di 528 mb e va perfettamente con 4 gb di ram. Dove lavoravo qlc anno fa ero abituata ai mac ed è un altro mondo però usavo ancora i fissi g3, g4, g5 che ormai sono passati...

Utente di HTML.it
    I G5 sono delle gran macchine

Comunque per darti info dettagliate ti dico le caratteristiche del portatile acquistato dal mio amico:

Intel Core 2 Duo 3.06 GHz
    8GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x4GB
    Disco rigido Serial ATA da 320GB (7200 giri/min)
    Schermo MacBook Pro widescreen antiriflesso da 15 pollici

Permessi di invio