Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Blocco Tele2 P2P

Utente di HTML.it

Blocco Tele2 P2P

Ciao a tutti.. Visto che mi trasferisco di casa e devo fare un contratto ADSL, vorrei sapere se qualcuno di voi mi può informare se TELE2 blocca programmi P2P come Emule, Zdc, ecc. In altre parole, Tele2 utilizza blocco come fa Libero??? Oppure non, come Alice??

Se si, a parte Alice e libero, dove devo “appoggiarmi”?

Un’altra domanda, il modem per loro fornito permette l’apertura delle porte?

Grazie a tutti.

Tele2 non blocca il p2p, blocca Internet!

A parte gli scherzi (ma neanche poi cosí scherzi eh..) ti sconsiglio vivamente di fare un contratto Adsl con Tele2, io lo ho e sto tentando di disfarmene in tutti i modi, e se vuoi informazioni piú approfondite sui problemi che ha questo operatore, basta che cerchi i thread infiniti che lo riguardano su questo forum.

Guest
    Originariamente inviato da Nitronori
    Tele2 non blocca il p2p, blocca Internet!

A parte gli scherzi (ma neanche poi cosí scherzi eh..) ti sconsiglio vivamente di fare un contratto Adsl con Tele2, io lo ho e sto tentando di disfarmene in tutti i modi, e se vuoi informazioni piú approfondite sui problemi che ha questo operatore, basta che cerchi i thread infiniti che lo riguardano su questo forum.

Ben detto nitro : come contratto adsl non posso dirti cosa fare se non mi dici per cosa usi internet !! per fare libero ti consiglio di farlo solo se sei coperto dalla loro rete altrimenti fai senza ombra di dubbio alice !!

Per quello che riguarda i router comprane uno tu che si possano aprire le porte !! non fidarti di quelli che danno in noleggio !!

Ciao, anchio ti sconsiglio vivamente t2, anche se non sono un esperto di internet, ti dico solo che con la mia linea 640 aprire le pagine è un dramma a volte impiego anche 40/50 secondi, peggio di un modem analogico.(HO notato però che in alcuni orari di poco traffico es. domenica mattina presto va discretamente.) L'assistenza telefonica è molto scarsa ed incompetente, e spesso e volentieri per puro caso cade la linea.....tergiversano , ti dicono di aspettare 2/3 gg, e se il problema non si risolve di ricontattarli.Io abito a verona est ma pare di capire da questo forum che il problema sia comune un po in tutta Italia, però devo dire ad onor del vero che fino a maggio era tutto ok!!!!Purtroppo, sono loro cliente da aprile, e dovrò aspettare un anno prima di disdire,penso che passerò ad alice.Qualcuno può rispondere dicendo se anche a lui capita questo,o se sono particolarmente sfigato io?
    P.S.
    Ho 2 amici nel mio condominio uno alice 640, l'altro tiscali 640,le pagine si aprono come una scheggia anche se stanno scaricando da Emule!!!

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti, . Infatti, non voglio piu Tele2, dopo tutto quello che ho visto qui, lascia perdere, rimango con la vecchia e "buona" Alice, vabbe che custa di piu, però non mi blocca niente...

Grazie a tutti...

Utente di HTML.it
    Gia il fatto del modem, lo so che quello dell'Alice permette aprire, visto che lo utilizzo, era giusto per sapere se quello della Tele2 pure. Però, visto che non mi interessa piu, lasciamo perdere...

Una cosa che so, Sconsiglio Libero, TIn.It e Tiscali, che bloccano tutta la rete p2p…Come lavoro con computer, soltanto con la Tele2, FacileAdsl e SiAdsl non ho esperienza, perciò la domanda a rispetto della Tele2…

Tele2 - voce ufficiale....

Buongiorno tutti, a me hanno scritto questo:

Rif.gdl/0304

Gentile Cliente
    Ci scusiamo per il ritardo nella risposta
    In merito alla sua segnalazione,la informiamo che Tele2 ha iniziato ad
    applicare dei sistemi automatici finalizzati ad ottimizzare la banda.
    Questi sistemi in particolare non bloccano ma limitano le connessioni "Peer
    to Peer" (P2P) in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo
    della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali).
    Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei
    programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attività più
    tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta
    elettronica.
    Per quanto riguarda il numero massimo di connessioni TCP/IP che ogni
    singolo utente può stabilire, non sono previste limitazioni.
    Cordiali saluti

Assistenza Clienti TELE2Internet Adsl

DOMANDE? Scrivete a loro:

IT-ADSLtecnico@tele2.com

Ciao, Titus

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    guarda quell'email non so dove ma l'ho letta ed era intestata Libero...

praticamente ti informano che puoi trovarti senza banda su certi protocolli (p2p in questo caso) quando più lo utilizzi (se ne accorgono dal traffico su certe porte).

ma questo parer mio è un effetto boomerang, nel senso che i server o quello che sono nelle centralli (marca Cisco) potrebbero bloccare anche qualsiasi altro traffico su altre porte, vedi http (internet explorer). secondo me per questo libero è stata tra le prime a "testare" queste protezioni e ora a test conclusi anche gli altri prenderanno posozione, favorevole per le loro tasche.
    tieni conto che se un operatore si trova a dover cambiare uno di questi server e per caso i tecnici hanno sotto mano uno di questi, sicuramente qualcuno si troverà col traffico bloccato...

tecnici telecomunicazioni, ho raggione?

Utente di HTML.it
    tele2 è un vero schifo

il servizio è penoso, ci sono periodi in cui salta la connessione per un giorno intero, succede anche svariete volte a settimana, inoltre blocca TUTTO, si scarica lentissimi

non è sempre così!

ciao a tutti mi chiamao carolina e mi sono appena iscritta su questo forum!
    mi spiace leggere il cliente di solito si lamenta sempre e non dica mai quando le cose vanno bene!!!!
    sono una cliente tele 2 da anni,( e come me alcuni miei parenti ed amici che hanno attivato tele 2!)e devo dire che non ho mai avuto problemi!
    finalmente mi sono liberata di telecom e del suo monopolio!!!non ne potevo più..
    e se vi raccontassi ciò che mi è capitato con loro rimarreste a bocca aperta!!
    a partire da fatture con chiamate fantasma mai effettuate
    adsl mai attivata!!!nonostante il contributo...
    operatori che non mi sono mai stati d'aiuto!!!
    e poi finalmente ho cambiato!!!
    mi sono sempre trovata benissimo,
    fatture trasparenti
    prezzi convenienti e non pago più il canone
    adsl 24 h su 24!!!
    e quando ho avuto bisogno dell'assistenza operatori che mi hanno sempre aiutato con cortesia e competenza!!
    provare per credere!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio