Buongiorno a tutti.

Scrivo per un problema con il mio monitor Lg 1900 che ha funzionato per circa un anno.
Qualche giorno fa, all'accensione del computer, Windows è partita in 640x480, senza colori.
Ho notato che il monitor non era più presente fra l'hardware.
Ho quindi selezionato "monitor predefinito".
Ora funziona, ma solo in risoluzione massima di 1024x768 a 32 bit, oppure a risoluzioni superiori ma solo a 16 bit.
Il primo quesito è questo: come mai tale repentino cambio d'umore del mio PC? non ho fatto nulla di che, tanto che ho pensato che la cosa possa essere causata da problemi virali (uso bitdefender). Può essere un virus? Se sì, sposterò immediatamente il thread nell'area dedicata.
In caso contrario: ho provato a cercare il cd d'installazione del monitor. Purtroppo dove conservo tutti i cd del mio hardware, quello del monitor non lo trovo, tanto che mi viene il dubbio se sia mai esisitito... Naturalmente ho provato a cercare il driver sul web, senza risultato.
Allora mi sono messo a frugare un po' sulla configurazione hardware del mio computer e ho notato che c'è una voce con un bel punto interrogativo giallo sull'icona.
La voce è "Sis accelerated graphic port". Mi dice che la periferica non può funzionare a causa di un conflitto.
Potrebbe essere questa la causa dei miei guai? Perché così di colpo? Come potrei fare per provare a risolvere il conflitto e/o per reinstallare il driver del monitor?

Grazie in anticipo.
Emanuele