Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JAVA] Traduzione Data to String

Salve a tutti,
    devo tradurre una data in una stringa. Cerco ora di spiegare il mio problema in parole semplici visto che non sono un esperto nel campo. La data è contenuta in un bean di Struts identificato dalla variabile user, per intenderci un capo posso visualizzarlo in JSP
    codice:
    <bean:write name="user" property="name"/>
    ; se voglio visualizzare la data di nascita mi basterà sostituire la proprietà name con "birthdate". Cosi visualizzo la data ma essendo birthdate un campo Date mi visualizza anche altri parametri impostati a 00:00:00 (ore, minuti, secondi immagino...).
    Io voglio visualizzare esclusivamente la data formattata nel seguente modo dd/MM/yyyy. Per fare questo ho provato a mettere la mia funzione all'interno del mio DAO di tipo USer contenente appunto name e birthdate con i vari campi getter e setter.
    codice:

public String translateDate(){
            DateFormat formatter = new SimpleDateFormat("dd/MM/yyyy");
            String day = formatter.format(birthdate);
            return day;
         }
    Cosi facendo vorrei poter utilizzare questa funzione nella mia pagina jsp facendo
    codice:
    <%=user.translateDate() %>
    Il problema è che mi dice questo errore The method translateDate() is undefined for the type Object. So che probabilmente è una banalità, ma non riesco a capire il motivo. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it
    Ciao,
    <bean:write name="user" property="birthdate" format="dd/MM/yyyy"/>

Tieniti aperta la doc
    link to doc

L errore che ti da e perche probabolmente quando prendi lo user dalla request o dalla session dovresti castarlo perche il getAtrr. restituisce un Object.

Permessi di invio