Salve a tutti,
devo tradurre una data in una stringa. Cerco ora di spiegare il mio problema in parole semplici visto che non sono un esperto nel campo. La data è contenuta in un bean di Struts identificato dalla variabile user, per intenderci un capo posso visualizzarlo in JSP
; se voglio visualizzare la data di nascita mi basterà sostituire la proprietà name con "birthdate". Cosi visualizzo la data ma essendo birthdate un campo Date mi visualizza anche altri parametri impostati a 00:00:00 (ore, minuti, secondi immagino...).codice:<bean:write name="user" property="name"/>
Io voglio visualizzare esclusivamente la data formattata nel seguente modo dd/MM/yyyy. Per fare questo ho provato a mettere la mia funzione all'interno del mio DAO di tipo USer contenente appunto name e birthdate con i vari campi getter e setter.
Cosi facendo vorrei poter utilizzare questa funzione nella mia pagina jsp facendocodice:public String translateDate(){ DateFormat formatter = new SimpleDateFormat("dd/MM/yyyy"); String day = formatter.format(birthdate); return day; }Il problema è che mi dice questo errore The method translateDate() is undefined for the type Object. So che probabilmente è una banalità, ma non riesco a capire il motivo. Qualcuno può aiutarmi?codice:<%=user.translateDate() %>
Grazie per l'attenzione

Rispondi quotando