Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

condizione e filtro in AS2 e ASP

Salve a tutti!

Ho creato un filmato in flash dove, una volta caricato un file XML e estratti i dati, stampo un elenco dinamico di nomi...

Ora dovrei integrare questo filmato in una pagina ASP e successivamente inserire un form di ricerca costituito da select dove, in base alla mia scelta, devo poter filtrare l'elenco dinamico che appare nel swf...

Ad esempio se scelgo una data dal form, una volta cliccato sul tasto cerca devono apparire nel elenco dinamico in flash SOLO quei nomi associati a quella data(naturalmente DATA è un nodo del XML associato al nodo NOME)

Essendo ad un livello medio-basso di programmazione actionscript 2.0 volevo sapere se potevate consigliarmi come poter procedere o magari indirizzarmi a qualche tutorial dove posso capire come fare per realizzare questo procedimento.

Stasera postero il codice AS2 che ho integrato nel mio fla per poter stampare i vari nomi in caso vi sia necessario per capire meglio come dovrei procedere.

Grazie anticipate.

Stewe

Utente di HTML.it
    var caricaXML:XML = new XML();
    caricaXML.ignoreWhite = true;
    caricaXML.onLoad = leggiXML;
    caricaXML.load("file.xml");
    var posInit = news._y;
    function leggiXML(succes:Boolean) {
    if (succes == true) {

var titolo:Array = [];

var tempArray:Array = new Array();

var tempArray = this.firstChild.childNodes;

for (var i:Number = 0; i<tempArray.length; i++) {

titolo[i] = tempArray[i].childNodes[1].firstChild;
    ;
    var item:MovieClip = news.duplicateMovieClip("elemento"+i+"_mc", i);

item.news_txt.htmlText = titolo[i];
    this.news_txt.textColor = 0x5f829e;
    oldId.news_txt.textColor = 000000;
    oldId = this;
    };
    }
    } else {
    trace("file non trovato!");
    }
    }

questo è il mio script che mis tampa da XML l'elenco dei nomi...

ora sono riuscito a far passare le variabili da ASP a FLash quindi non mi resta che creare le condizioni per selezioanre solo i nomi che hanno le caratteristiche ricercate...

ad esempio se volessi cercare tutti i nomi che anno data 2006 come posso fare a creare una condizione in cui dico che se la variabile anno è piena allora stampa SOLO i dati che coincidono con quella data?

ma alla fine nn sarebbe + semplice far fare ad asp la select dei dati e ripassare a flash un'altro xml con cui poi stampi i dati filtrati...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ci avevo pensato anchio pero poi ho abbandonato l'idea....ma adesso che ci ripenso...se una volta effettuato la ricerca faccio creare un XML "filtrato" e nel flash gli dico semplicemente che quando la variabile ad esempio cerca è diversa da 0 allora collegati al XML appena creato...magari funziona...provo e vedo.

grazie!

beh leggi il primo xml....l'utente effettua una scelta...

ed invi ad asp la scelta effettuata che effettua la select e produce l'xml

creaXml.asp?scelta=Var

quindi asp ti produce il file xml filtrato e lo leggi in flash come fai adesso

basta ripetere la lettura del file ...

un piccolo es ti quanto detto... un lavoretto di un pò di tempo fa
    http://www.globalclima.net/prova/fir...indexusato.asp

vedi la prima e la seconda combo ...prendono i dati da un db ....la seconda si popola in base alla scelta fatta nella prima combo......

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ok grazie mille!

Permessi di invio