Sul Pc ho già XP PRO.Ho 4 hd e diverse partizioni e vorrei installare Kubuntu,è sufficiente in fase di installazione "dedicargli" una partizione e poi lui crea i file di swap?Attendo notizie.....
Grazie in anticipo
Sul Pc ho già XP PRO.Ho 4 hd e diverse partizioni e vorrei installare Kubuntu,è sufficiente in fase di installazione "dedicargli" una partizione e poi lui crea i file di swap?Attendo notizie.....
Grazie in anticipo
se vuoi avere una partizione di swap, cosa NON necessaria, devi crearla
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Swap in linux non è un file , una partizione.
Se vuoi fare a modino crea 3 partizioni
1 partizione / (root)
1 --------- /home (utente)
1 swap (1gb è + che sufficente)
insomma......parliamonese vuoi avere una partizione di swap, cosa NON necessaria, devi crearla
dipende da quanta ram hai se ne hai molta e sai che non la saturerai mai è vero
ma la swap viene usata anche per la sospensione e ibernazione.. quindi... pensiamoci....
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
non ho detto che è inutile, ho detto che è non NECESSARIA...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
be,grazie,si ,una partizione,ho scritto velocemente il post,però se non la creo io,la crea da solo,ho già installato più distribuzioni su Vmware e lo fa da solo.....
per questo,chiedo,se ad esempio dedico 200 gb di una partizione prima di installarla chiede e crea lui le partizioni,swap.Per questo chiedevo,voi mi consigliate di farle manualmente?
Secondo voi va bene Kubuntu per iniziare pressochè da zero?
Altra domanda,(anche se scontata).Da linux vedrei tranquillamente tutti i dati sugli altri dischi come si vede da XP?
Grazie
P.S. Per non aprire un post inutilmente,qualcuno ha installato Ubuntu su Vmware e gli funziona Internet?
se lascia fare al partizionatore automatico
si ti crea lui la root e la swap
se scegli il partizionatore manuale no devi farla te
per la seconda.. si vedrai i dati sugli altri HD (ovvimanete montandoli)
infatti non ho detto nemmeno io inutile.. ma ho inviato a riflettere sul concetto di non necessaria..non ho detto che è inutile, ho detto che è non NECESSARIA...
è necessaria se hai poca ram... e se vuoi ibernare e sospendere... cmq sofismi a parte i concetti son quelli...![]()
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
ok,grazie a tutti,comunque ho 4 gb di ram
Dipende da cosa fai.
Io avevo 4 Gb di RAM e 2 Gb di swap (1,95 per la precisione), ed era sempre piena e molto spesso non bastava.
Ho portato la ram a 8Gb e lasciato la partizione di swap invariata ed ora non ho problemi (se sto attento).
P.S.: è la grafica 3D che mi consuma la RAM.
Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
------------