Originariamente inviato da mdsjack-2
ciao a tutti, non essendo più informato sulle novità laptop/netbook/tablet... avrei bisogno di consigli sull'acquisto di un portatile.
la destinazione d'uso sarebbero attività d'ufficio/professione, prevalentemente Word, forse Excel e Access (ma non so), visualizzazione immagini/audio/video (non solo streaming, no alta fedeltà).
le caratteristiche di cui ho bisogno sono un formato portatile in borsa da ufficio, magari come fosse un'agenda o un blocco appunti, la possibilità di usare periferiche e schermo esterni quando in ufficio, sufficiente potenza per video streaming (tipo youtube in hd) e in generale internet anche wifi.
mi piaceva l'idea del tabletpc perchè suppongo ci si possa scrivere tipo lavagna per appunti veloci, ma il netbook è più portatile. credo dovrò far uso di cd, quindi anche il netbook andrebbe scartato giusto?
quali sono i requisiti minimi per poter svolgere con tranquillità queste funzioni?
che ne dite di Windows7? oppure è meglio XP?
no linux. no eeepc.
grazie in anticipo.
ciao,
jack.