Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consigli acquisto portatile piccolo, uso ufficio-agenda-internet

ciao a tutti, non essendo più informato sulle novità laptop/netbook/tablet... avrei bisogno di consigli sull'acquisto di un portatile.

la destinazione d'uso sarebbero attività d'ufficio/professione, prevalentemente Word, forse Excel e Access (ma non so), visualizzazione immagini/audio/video (non solo streaming, no alta fedeltà).

le caratteristiche di cui ho bisogno sono un formato portatile in borsa da ufficio, magari come fosse un'agenda o un blocco appunti, la possibilità di usare periferiche e schermo esterni quando in ufficio, sufficiente potenza per video streaming (tipo youtube in hd) e in generale internet anche wifi.

mi piaceva l'idea del tabletpc perchè suppongo ci si possa scrivere tipo lavagna per appunti veloci, ma il netbook è più portatile. credo dovrò far uso di cd, quindi anche il netbook andrebbe scartato giusto?

quali sono i requisiti minimi per poter svolgere con tranquillità queste funzioni?
    che ne dite di Windows7? oppure è meglio XP?
    no linux. no eeepc.

grazie in anticipo.

ciao,
    jack.

Utente bannato

Re: Consigli acquisto portatile piccolo, uso ufficio-agenda-internet

Originariamente inviato da mdsjack-2
    ciao a tutti, non essendo più informato sulle novità laptop/netbook/tablet... avrei bisogno di consigli sull'acquisto di un portatile.

la destinazione d'uso sarebbero attività d'ufficio/professione, prevalentemente Word, forse Excel e Access (ma non so), visualizzazione immagini/audio/video (non solo streaming, no alta fedeltà).

le caratteristiche di cui ho bisogno sono un formato portatile in borsa da ufficio, magari come fosse un'agenda o un blocco appunti, la possibilità di usare periferiche e schermo esterni quando in ufficio, sufficiente potenza per video streaming (tipo youtube in hd) e in generale internet anche wifi.

mi piaceva l'idea del tabletpc perchè suppongo ci si possa scrivere tipo lavagna per appunti veloci, ma il netbook è più portatile. credo dovrò far uso di cd, quindi anche il netbook andrebbe scartato giusto?

quali sono i requisiti minimi per poter svolgere con tranquillità queste funzioni?
    che ne dite di Windows7? oppure è meglio XP?
    no linux. no eeepc.

grazie in anticipo.

ciao,
    jack.
    budget

ah, sorry: IL MENO POSSIBILE cioè poche centinaia di euro. non sono più aggiornato sui prezzi...

Utente bannato
    ah, sorry: IL MENO POSSIBILE cioè poche centinaia di euro. non sono più aggiornato sui prezzi...
    la piccolezza e il budget basso non si sposano molto bene..

ti direi un tredici pollici.. tipo xps13, ma mi sa che almeno 700 euri li devi mettere in cantiere..
    ci sono i tablet tipo hp che pero' costano..

soccia... 700€? speravo cirva la metà
    quei cosi sui 400€ non vanno bene per gli usi che devo farne?

---

mmm però quell'xps13 sembra bello. alternative?

Utente bannato
    soccia... 700€? speravo cirva la metà
    quei cosi sui 400€ non vanno bene per gli usi che devo farne?

---

mmm però quell'xps13 sembra bello. alternative?
    quei cosi sui 400 euro in genere sono 15 pollici.. pesantucci e un po' ingombranti..

per avere un minimo di prestazioni ti sconsiglierei celeron e affini
    per contenere i costi una scheda video integrata, tanto non ci devi giocare e per lo streaming va benissimo..
    Fossi in te mi farei un giro da mediaworld o altre catene e vedere le offerte.. a volte ci sono veramente buoni prezzi..

mmm in caso di acquisto ero tentato di comprare online, in ogni caso. per questo chiedevo dei modelli precisi.

andare da mediaworld per dei consigli sull'acquisto non la considero un'opzione, vista la qualità del servizio dei commessi... e cmq anche l'offerta non è granché, rispetto al mercato.

Utente bannato
    mmm in caso di acquisto ero tentato di comprare online, in ogni caso. per questo chiedevo dei modelli precisi.

andare da mediaworld per dei consigli sull'acquisto non la considero un'opzione, vista la qualità del servizio dei commessi... e cmq anche l'offerta non è granché, rispetto al mercato.
    no no.. io intendevo solo a vedere.. figurati se ti consiglio di chiedere a loro.. era per farsi una idea dei modelli

Alla fine ho temporaneamente risolto rispolverando l'eeepc 4g ed installandoci, con non poca fatica, windows xp pro sp3, espandendo la memoria con la scheda sd.

devo dire che per un uso da ufficio non è male una volta messo su un sistema operativo funzionante. se non fosse che è stato un intervento a costo zero però, ve lo sconsiglierei perchè cmq è al limite come potenza. più che sufficiente però per le operazioni internet/posta/office.

metterò da parte i soldi per un netbook migliore, da comprare più avanti.

Permessi di invio