Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Logo materiali riciclabili... si può utilizzare??

Salve a tutti

Un cliente che si occupa di smaltimento rifiuti mi ha chiesto di utilizzare nel suo logo il simbolo delle materie riciclabili (il triangolo verde composto da tre frecce... non potete non conoscerlo).

Mi chiedo... ma si può fare?? Cioè quel logo non è coperto da nessun diritto?? Perchè facendo qualche ricerca ho notato che ci sono delle aziende del settore che lo utilizzano integrato nel proprio marchio... (e per integrato intendo affiancato al nome dell'azienda... non cissà cosa...)

Grazie

Utente di HTML.it
    Se il logo non è coperto dal simboletto (R) non penso sia di qualcuno.
    Se proprio non ti fidi a copiazzare cambiagli la tonalità del verde di pochissimo, ma cambiala!

Ciao!

Recycling symbol

Wiki Quote
    The symbol is in the public domain, and is not a trademark. The Container Corporation of America originally applied for a trademark on the design, but the application was challenged, and the corporation decided to abandon the claim. As such, anyone is free to use the recycling symbol, although local laws may restrict its use in product labeling, such as, for example, when its use on non-recycled goods would be misleading or deceptive.
    SVG file from wikipedia

Permessi di invio