ho due siti distinti asp.net(sullo stesso webserver) in entrambi la sicurezza è gestita attraverso membership provider, graficamente i siti sono uguali e navigando in uno o nell'altro
si ha l'impressione non non essersi mai spostati dallo stesso portale(eccetto per l'url).
Quello che vorrei fare è: da un sito sapere se sono loggato sull'altro, per sapere se sono loggato intendo dire solamente lo userid loggato,(non devo usare l'autenticazione del
primo sito per accedere al secondo ma solamente sapere se l'utente è loggato sul primo e chi è), in modo da mettere sul secondo due etichette "finte" che sostituiscano i
controlli "userInfo" e loginStatus, (giusto per visualizzarne il nome) i siti continueranno a autenticare gli utenti autonomamente e non interferirranno uno con l'altro,
ripeto non devo realizzare un single-sign-on o qualcosa del genere.
Per fare questo avevo pensato di creare nel primo sito un web-server che fornisca il nomeutente loggato e poi consumarlo dal secondo sito,ma come lo invoco? cioe
come faccio a dirgli di darmi l'utente loggato nella pagina precedente, o che sta accedendo dalla stessa macchina? o stessa sessione? devo salvarmi un cookie quando mi loggo sul primo sito e poi passarglielo per leggere lo userid nel momento che accedo al secondo sito? bho!
mi rendo contro che il discorso è un po(tanto) controrto e magari non l'ho spiegato proprio bene, per questo oltre ad attendere qualche dritta rimango pronto a darvo qualche altro dettaglio.
Grazie infinitamente.