Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Zone Alarm: problemi sul mio netbook

Ciao a tutti!
    Da quando ho installato Zone Alarm sul mio Acer Aspire One, con Windows XP SP3 e Avast, ho iniziato ad avere i seguenti problemi:
    1) Avvio del SO estremamente lento. In pratica, dopo che scelgo il mio account, rimane il desktop vuoto per quasi 5 minuti, poi, finalmente, compaiono le icone e finisce di caricare il resto.
    2) Quando chiudo il netbook e, quindi, questo si mette in standby, circa il 50% delle volte che lo riapro, non mi compare la schermata per selezionare il mio account, e l'unica cosa che mi rimane e spegnere e riaccendere tenendo premuto il tasto di accensione del computer.
    3) A volte, quando riesco a riaprire il PC dopo lo standby, mi dice "Connettività limitata o assente", e non riesco a connettermi.
    Prima di installare Zone Alarm non avevo nessuno di questi problemi ma, dato che mi pare che sia un buon firewall, invece che disinstallarlo preferirei vedere se esiste un modo per risolvere almeno uno di questi problemi senza dover togliere il programma.
    Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di aiutarmi!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ciao,
    evidentemente i due programmi vanno in conflitto.
    Verifica d'avere installate le ultime versioni, nel caso sostituisci uno dei due programmi.

Sposto la discussione in Software.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    su un notebook HP con winXP sp2 e Avast, Zone Alarm free ricordo che mi fece letteralmente crashare il sistema e dovetti formattare...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    ciao,

il problema è dovuto al fatto che si tratta di ZoneAlarm PRO, che ha incluso l'applicativo Antispyware. Appena installato tutto ok, ma appena aggiorni la definizione in avvio si blocca tutto. Forse non hai la licenza originale.

Ho riscontrato lo stesso problema su un PC che aveva Kasperky come antivirus, quindi Avast non c'entra nulla, prova a installare una versione senza Antispyware.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pieric27
    ciao,

il problema è dovuto al fatto che si tratta di ZoneAlarm PRO, che ha incluso l'applicativo Antispyware. Appena installato tutto ok, ma appena aggiorni la definizione in avvio si blocca tutto. Forse non hai la licenza originale.

Ho riscontrato lo stesso problema su un PC che aveva Kasperky come antivirus, quindi Avast non c'entra nulla, prova a installare una versione senza Antispyware.
    Ho installato la versione gratuita di ZoneAlarm, solo firewall niente antispyware.

@sparwari e amwinfe
    Se vanno così in conflitto Avast e ZA, penso che disinstallerò ZA. Sapreste consigliarmi un altro firewall gratuito buono? O dite che può bastare Avast e non serve un firewall?

Grazie ancora a tutti!

Ho avuto anch'io problemi con Zone Alarm gratuito... Visto che non t'è costato nulla, prova a usarne un altro, ti suggerisco PC Tools Firewall Plus, versione 3 (le successive danno qualche problema perché non memorizzano le impostazioni autorizzate o bloccate...).

Utente di HTML.it
    Grazie mille, lo proverò!

Fortunatamente disinstallando ZA sembra essere tornato tutto come prima.

Permessi di invio