Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Fruscio nel telefono e ADSL che cade

Salve forum...ho letto alcune disavventure di alcuni utenti nella speranza di poter risolvere il mio ma aimè niente...piacere sono Maurizio e ho 22 anni vengo da Napoli studente e nel tempo libero vendo videogiochi per console PS3,sono un gran patito di videogiochi.A presentazioni fatte vi espongo il mio problema che dal tittolo sembra piu che chiaro,spero di riuscire a superare questo problema insieme a voi.

Gestore:Telecom Italia[Alice adsl]contratto:ADSL 7 mega + chiamate illimitate a 37,90 al mese.

Premetto che ero gia cliente telecom prima e in seguito ad un forte temporale ebbi dei problemi con adsl a singhiozzo e lampeggiante per ben 7 mesi prima della risoluzione esterna da parte degli operatori...visto che dopo andò bene per circa 2 mesi di seguito e in casa non toccarono nulla.Feci disdetta per motivi economici.

Dopo 3 mesi ho riformulato questo contratto e in seguito ad un temporale [dejavu uff]la mia adsl era andata a farsi benedire...dopo molte segnalazioni e molte visite da parte dei tecnici sembrava che tutto si era risolto ma adesso sento un fruscio nel telefono [fisso]che tra parentesi 1 mese fa non l'ho avuto per 2 settimane visto che lo stesso tecnico se ne era accorto che ce l'avevo e avrà fatto qualcosa perchè per ben 2 settimane il fruscio non l'ho più sentito...e qualche volta mi cade l'adsl [ADSL lampeggiante]questo mese mi è caduta ben 4 volte in quattro giorni differenti 09-19-25-27.
    Praticamente mi cade l'adsl--->ritorna---->navigo tranquillamente però noto che appena faccio una chiamata o se risp al telefono l'adsl cade per poi ritornare però lo fa solo 1 volta gia dalla seconda chiamata continuando all'infinito non mi da più questo problema me lo fa solo in seguito alla caduta prematura dell'adsl.

Consigli?Io credo sia un problema della telecom esterno perchè molte volte hanno voluto accollarmi la scusa che il mio impianto telefonico sia difettoso ma può mai essere?Anche ad alcuni amici miei che abitano nel mio paese hanno impianti nuovi ma capita anche a loro.

In casa ho 5 prese telefoniche ne uso solo 1 cioè l'ultima che ho in camera mia con filtro tripolare + filtro plug[me li mise entrambi il tecnico bhò...Aspetto chiarimenti.

Aggiungo che l'adsl mi è durata anche 10 giorni consecutivi senza cadute per poi cadere ovviamente mi pensavo fosse l'upgrade da 7 a 10 mega che il mio doppino magari non reggesse di fatto l'ho fatto disattivare ma purtroppo non era quello il problema.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    A naso sembrerebbe un disturbo di linea. Potrebbe essere anche il tuo impianto viste le molte derivazioni. Prova a spostare router e telefono sulla presa principale di casa e se sai farlo scollegare le altre derivazioni.

Vedi così se migliora.

Nel frattempo posta anche i valori di linea così vediamo come sei messo.

Infine, benvenuto tra noi :-)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie delle info un disturbo nel mio impianto?Però a me il fruscio quel tecnico me l'ha tolto smanettando in centrale non in casa mia...l'adsl mi funzionava bene non aveva cadute...cmq la mia presa principale è stata disabilitata lo stesso tecnico me l'ha tolta bhò è messa cosi:

Mentre il mio impianto di casa è cosi:

I miei valori sono questi:

Statistiche Connessione
    ADSL
    Stato Attivo
    Sistema di trasmissione ADSL2+
    Modalità Interleaved
    Downstream Upstream
    Rate (Kbps) 8120 472
    SNR Margin (dB) 17.0 22.0
    Attenuation (dB) 9.0 8.0
    Impulse Noise Protection (INP) 0.6 0.5
    Output Power 15.2 12.4
    Super Frames 2510011 2510009
    Super Frame Errors 0 0
    RS Words 168 0
    RS Correctable Errors 3256 0
    RS Uncorrectable Errors 17 0

Total ES 13 0
    Total SES 0 0
    Total UAS 0 0

Grazie del Benvenuto ^^ in base a questi dati ditemi cosa devo fare e io cercherò di applicarlo...approposito un ragazzo mi ha detto di fare quest è una cosa vera oppure una ca**ata?

Ciao Maurizio!!Ascolta se vuoi risolvere il tuo problema chiama il servizio tecnico e digli che ti devono caricare il profilo in centrale a I408 "che e' un profilo molto stabile"stessa cosa lo avuto io con questo profilo viaggio na scheggia,telefono senza fruscio o altro,e conessione inchiodata per concludere vorrei che telecom mi metta un mi piace "anche perche sanno che non sto a dire fesserie ce questo profilo I408"Buona giornata....

Scusate il doppio post...cmq questi sono i dati aggiornati:

ADSL
    Stato Attivo
    Sistema di trasmissione ADSL2+
    Modalità Interleaved
    Downstream Upstream
    Rate (Kbps) 8120 472
    SNR Margin (dB) 15.0 20.0
    Attenuation (dB) 9.0 8.0
    Impulse Noise Protection (INP) 0.6 0.5
    Output Power 16.0 12.4
    Super Frames 208963 208961
    Super Frame Errors 0 0
    RS Words 52 0
    RS Correctable Errors 273 0
    RS Uncorrectable Errors 6 0

Total ES 4 0
    Total SES 0 0
    Total UAS 0 0

Ho modem e telefono nell'ultima presa la n°4 seguendo lo schema sopra...le prime 3 non le uso e non è poggiato nessun telefono.^^Non capisco perchè il tecnico mi ha aperto la prima presa quella principale e mi ha fatto quelle legature bhòòò.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    I valori sono ottimi, anzi potresti avere una 20 mbit senza grossi problemi

Per la questione delle prese, te lo dicevo perchè se le derivazioni non sono fatte bene, il segnale può perdere di qualità ed essere disturbato.

Sul profilo, credo si riferisca a far impostare un limite di aggancio della portante con snr non inferiore ad 11 per evitare cadute di linea (sotto i 6 la linea internet cade). Ma con i tuoi valori non mi sembra questo il problema.

La foto della presa, è un po' piccolina e non riesco a capire cosa ti possa aver fatto.

Credo a questo punto che il problema sia altrove, di telecom comunque. Prova a sentirli insistendo molto sul fatto che la qualità delle chiamate è pessima e fortemente disturbata. Solitamente toccando più il lato fonia che internet si smuovono più velocemente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Questi che sia chiaro sono i valori che ti sto fornendo non dalla mia presa principale ma dalla 4 presa cioè l'ultima e sono buoni e qui ci siamo...Infatti avevo superinternet toccavo i 18 mega in download ma l'ho tolta perchè mi pensavo fosse quello il problema e vabbe mi accontento della 7 mega...

Per quanto riguarda la foto te ne procuro una fatta un po piu da vicino...quella è la mia presa principale che comunica con il box esterno ovviamente ha detto che me l'ha abolita quindi e come se adesso avrei solo 3 prese che ne uso soltanto una...

Per quanto riguarda le segnalazioni al 187 e dico che sento fruscio nella fonia risolverò anche il guasto all'adsl?Perchè alla fine io che gioco molto online e telefono poco a me interessa piu l'adsl che la fonia però se tu mi dici che le cose sono collegate allora invece di fare un reclamo per guasto al'adsl farò reclamo per la fonia...^^

Io ho solo dei dubbi che molti mi hanno detto di lasciare e non pensarci piu che il mio impianto sia vecchio e non funzionante...mi hanno detto di abbandonare questa idea perchè se avevo un guasto all'impianto non riuscivo a tenere una connessione stabile per piu di 10 giorni senza la benchè minima caduta.Concordate?

Approposito visto che ho una alice 7 mega,non dovrei avere un adsl normale?perch mi ritrovo adsl2+ ?

No l'ADSL2+ è un tipo di modulazione presente su circuiti GBE dove è configurabile in ADSL2+. Molto probabile che il problema sia nelle derivazioni interne alla abitazione come ti è stato già consigliato devi mettere il router nella prima presa e scollegare tutto quello che c'è dopo, poi provi a collegare una alla volta le prese telefoniche e vedi da dove arriva il rumore, se invece il rumore c'è anche sulla prima presa è probabile un guasto di linea o il filtro in centrale, ma questo lo può sostituire il tecnico.

Originariamente inviato da alberto6017
    No l'ADSL2+ è un tipo di modulazione presente su circuiti GBE dove è configurabile in ADSL2+. Molto probabile che il problema sia nelle derivazioni interne alla abitazione come ti è stato già consigliato devi mettere il router nella prima presa e scollegare tutto quello che c'è dopo, poi provi a collegare una alla volta le prese telefoniche e vedi da dove arriva il rumore, se invece il rumore c'è anche sulla prima presa è probabile un guasto di linea o il filtro in centrale, ma questo lo può sostituire il tecnico.
    La prima presa ora è inutilizzabile a patto che non la ripristini ricollegando i cavi ma ti anticipo che io nella prima presa ( principale ) avevo il telefono + filtro adsl prima che quel tecnico me la eliminava legandomi i fili e anche dalla prima presa sentivo questo fruscio al telefono...però non avevo isolato la prima presa dalle altre 3 della casa...tu dici di isolare le prese 2,3 e 4 e far in modo che ci sia solo la presa principale e vedere se sento sempre il fruscio?Cmq può essere questo fruscio che mi fa cadere l'adsl?Perchè vi ricordo che l'adsl mi cade anche quando non sto usando il telefono.Vi Aggiorno che mentre sto al telefono e chiudo il modem il fruscio per qualche minuto non lo sento più,per poi ritornare.

Certamente il fruscio è indice di qualcosa di filtrato male o linea non perfetta, se è un fruscio di sottofondo e c'è anche spegnendo il router potrebbe essere la linea difettosa, più di un fruscio sarebbero dei disturbi tipo gracchio se un fruscio continuo probabile il filtro in centrale se invece spegnendo il router non si sente più è probabile una presa e/o un filtro guasto.

Permessi di invio